23 Ottobre 2016

Il Luino-Maccagno oggi pomeriggio a Sacconago chiamato all’impresa

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il bell’inizio di campionato di Prima Categoria da parte del Luino-Maccagno non corrisponde ai punti raccolti, vale a dire sette dopo altrettante partite. Così, oggi pomeriggio, i ragazzi di De Berardinis saranno di scena a Busto Arsizio dove affronteranno la temibile Sacconago che, attualmente, è al quarto posto in classifica.

(Foto © Antonio Marchio)

(Foto © Antonio Marchio)

Il Luino-Maccagno oggi pomeriggio a Sacconago chiamato all’impresa. La partita di oggi per il Luino-Maccagno sarà molto difficile, non solo perchè avrà davanti una tra le squadre più forti del campionato, ma anche a causa delle assenze di capitan Lucchini e Raiser, indisponibili, e di Palillo e Cannucciari, squalificati dopo i rossi di settimana scorsa contro la Vanzaghellese. Nonostante abbiano dimostrato di riuscire a tenere testa anche alla prima della classe, la Valceresio che è ancora a punteggio pieno, i luinesi stanno facendo fatica ad essere cinici sotto porta e, soprattutto, a rimanere concentrati per tutto l’arco dei 90′ minuti. Diverse volte, infatti, si sono fatti rimontare dopo esser passati in vantaggio.

“Sarà una partita molto delicata quella di oggi – spiega mister De Berardinis -, sia per le tante assenze, sia perchè davanti a noi avremo una squadra che ha dimostrato in queste prime partite di poter lottare per la promozione. Cercheremo di difenderci bene, di spezzare il loro gioco e di ripartire. Saranno diversi i giovani fuori quota che porterò con la squadra e sono sicuro che ognuno di loro darà un grande contributo. Vogliamo fare bene dopo una settimana intensa di allenamenti”.

Le partite dell’ottava giornata di Prima Categoria Lombardia (Girone A): Cas Sacconago – Luino Maccagno, Arsaghese – Mozzatese, Fagnano – Saronno Robur, Guanzatese – Solbiatese, Union Tre Valli – Gorla Maggiore, Valceresio Audax – Antoniana, Vanzaghellese – Gerenzanese, Viggiù – Belfortese.

Classifica di Prima Categoria Lombardia (Girone A): Valceresio Audax 21, Fagnano 18, Arsaghese e Belfortese 14, Cas Sacconago e Guanzatese 13, Mozzatese 8, Viggiù, Luino Maccagno, Vanzaghellese, Gorla Maggiore, Saronno Robur e Union Tre Valli 7, Solbiatese 6, Antoniana 3, Gerenzanese 2.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127