20 Ottobre 2016

Luino: “L’Arte per l’Arte”, asta di beneficenza per Amatrice. L’appello agli artisti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono già arrivati i primi quadri e le prime opere artistiche in mano agli organizzatori dell’associazione Aurora di Luino per l’asta benefica per Amatrice. L’intento è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione del Teatro Comunale del paese colpito dal terremoto. Proprio per questa ragione ecco l’appello rivolto a tutti gli artisti italiani e svizzeri, per far donare le loro opere e contribuire a questa iniziativa di solidarietà.

Luino: “L’Arte per l’Arte”, asta di beneficenza per Amatrice. L’appello agli artisti. Le associazioni “Aurora” e “Costruttori di Pace Onlus” presentano “L‘Arte per l’Arte”, asta di beneficenza per Amatrice, che si terrà a Luino il prossimo 30 ottobre. “seguito del terremoto che ha coinvolto il Comune di Amatrice e i Comuni limitrofi – spiegano gli organizzatori -, desideriamo portare un contributo a sostegno di un progetto già esistente di riqualificazione in ambito artistico e culturale: la ricostruzione del Teatro Comunale Amatrice. Il progetto prevede la ricostruzione di una struttura definitiva adibita a sala teatro e laboratorio per attività artistiche, culturali e ricreative”.

Per sostenere questa campagna di solidarietà, le associazioni organizzatrici, con il patrocinio dei comuni di Luino e Amatrice, stanno organizzando per domenica 30 ottobre nel centro storico della città di Luino, un asta di beneficenza di quadri liberamente donati da artisti italiani e svizzeri. “E’ con immensa gioia – concludono gli organizzatori -, che vi invitiamo a partecipare all’asta di solidarietà ‘L’arte per l’arte’ e ad invitare i vostri amici e parenti”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito associazione-aurora.net.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127