19 Ottobre 2016

Luino, domani “Al 29 Felice” un viaggio tra folk, rock e blues con i “Green Fairy Minstrel”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ogni giovedì sera tornano gli aperitivi musicali al ristorante luinese “29 Felice”, in via Felice Cavallotti nel Centro Storico di Luino. Ad intrattenere il pubblico saranno i “Green Fairy Minstrel”, noto gruppo del varesotto, tra musica fol, rock e blues. Il locale ogni giovedì propone musica live con gruppi, band o cantautori del territorio.

"Green Fairy Minstrel"

Luino, domani “Al 29 Felice” un viaggio nel mondo folk con i “Green Fairy Minstrel”. A partire dalle 19, domani sera, giovedì 20 ottobre, i “Green Fairy Minstrel” con il loro sound folk, che spazia anche tra il rock e il blues, suoneranno al ristorante “29 Felice”, nel Centro Storico di Luino. Il duo acustico nasce da un progetto del chitarrista tradatese Marco Legnani: l’intento, da subito, è stato quello di realizzare proprio un repertorio folk, con influenze rock, blues e particolare attenzione a melodie appartenenti alla tradizione irlandese/celtica e alle atmosfere mediavali. Dopo qualche mese di ricerca, nel gennaio 2007, l’incontro con Susanna Miotti, cantante e pianista, dà il via alla realizzazione del progetto, che continua poi nel 2008 con la voce di Linda De Luca. Da gennaio 2009 il progetto trova la formazione definitiva con l’arrivo di Clarissa Guarnieri, cantante, flautista e all’occorrenza anche chitarrista, caratteristiche che permettono al progetto di ampliare le opportunità timbriche inserendo anche altri strumenti dell’area folk come banjo e ghironda suonati da Marco.

Insomma, la rassegna de “Al 29 Felice” settimana dopo settimana continua ad offrire una proposta eterogenea che spazia tra diversi generi musicali. Oltre a questo, anche la possibilità di fare aperitivo o cenare in un locale della stradina più caratteristica di Luino, via Felice Cavallotti.

Per ulteriori informazioni le Pagine Facebook del 29 Felice, o dei “Green fairy minstrel“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127