EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
1 Novembre 2014

Luino, grandissimo successo per “Halloween in Cavallotti”. Centinaia i bambini presenti che hanno invaso il Centro Storico

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una via Cavallotti sovraffollata, per “Halloween in Cavallotti”, ha accolto ieri pomeriggio centinaia di bambini che hanno invaso i locali per divertirsi insieme con tanti laboratori. Creata grazie l’impegno di tutti i commercianti e da altri volontari che si riconoscono negli “Amici della Cavallotti“, questa festa dalle tinte sgargianti è nata anche dall’entusiasmo dei giovani imprenditori presenti nella via. “Una giornata spettacolare che deve segnare l’inizio della rinascita del centro storico di Luino. – commenta la festa di ieri in Contrada Cavallotti il Sindaco Andrea Pellicini -.  Il Comune vuol esser al fianco di tutti coloro che amano questo luogo magico della città. Ringrazio tutti gli organizzatori per l’impegno profuso”.

Foto dalla pagina Facebook “Eventi Luino”

Il grande successo delle attività proposte per i bambini da parte degli “Amici della Cavallotti”. L’Info Point nei pressi dell’Ottica Eusebio è stato letteralmente preso d’assalto: per i piccoli visitatori la partenza era al Caffè Clerici dove, con alberi magici e zucche intagliate, son stati accolti da uno staff concentrato a confezionare un bel copricapo; i bambini poi si sono diretti al “trucco e parrucco”da Pelletteria David e Tiziano Acconciature. Grande il successo che hanno riscontrato tutti i laboratori creativi: in Casa Zanella, che ospita la pizzeria Tredici Otto, i più piccoli han potuto creare in maniera fantasiosa utilizzando prodotti naturali, tempere, carta, colla, terra, torba e semi; nell’antica corte del Colorificio, invece, i più piccini si son sbizzarriti con la decorazione di disegni; al 29 Felice, la blogger Speedy Creativa ha realizzato lanterne colorate e pipistrelli di stoffa e cartoncino con materiale offerto da Maison Talìa, Fina, Stephan, Merceria Montagna; al CantinoneDaniele Leone, già cuoco con varie mansioni in alberghi di lusso come Villa Sassa, SuitenHotel Parco Paradiso, Hotel Splendide Royal, ha proposto laboratori dedicati ai cupcakes e ai biscotti decorati, realizzati con prodotti a chilometri zero, come le uova offerte dall’Azienda Agricola De Ambrosi, e le decorazioni dolciarie offerte da Modecor; alla Tavernetta, i bambini si sono avvicinati all’utilizzo di vari strumenti musicali grazie all’Accademia Bertani e si sono cimentati in creazioni a base di pasta di pizza; alla Cantina Fritta, Josef Costantini, già allievo dell’Agenzia Formativa di Luino, ha proposto un laboratorio di pasticceria proprio di fronte ai Sapori di Calabria in cui i più piccini potevano assaggiare dolcetti tipici. Foto Marmino, invece, ha creato un set per tutti i piccoli ospiti.

La soddisfazione di una delle organizzatrici, Lorena Dell’Acqua. “Orgoglio Cavallotti – spiega Lorena Dell’Acqua, una delle organizzatrici di ‘Halloween in Cavallotti’ -, una via gremita di bambini in maschera, accompagnati da mamme, papà e nonni in festa… Fantasmini, streghette e mostri hanno invaso i laboratori creativi. Prima di tutto, vorrei ringraziare sia tutti i commercianti della via, sia gli ‘Amici della Cavallotti’, che hanno creduto in questo evento e che ci hanno sostenuto. Un grazie speciale a chi ha dato vita ai laboratori, a chi ha dedicato le sue pause e le sue serate libere ad organizzare in ogni piccolo dettaglio questa magica festa. Grazie anche all’amministrazione comunale e alle testate giornalistiche che hanno divulgato il nostro messaggio e alle maestre che hanno promosso la manifestazione. Un grazie di cuore a tutti quelli che c’erano e che hanno vissuto la magia della Cavallotti in festa.”

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127