1 Novembre 2014

Luino, grandissimo successo per “Halloween in Cavallotti”. Centinaia i bambini presenti che hanno invaso il Centro Storico

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una via Cavallotti sovraffollata, per “Halloween in Cavallotti”, ha accolto ieri pomeriggio centinaia di bambini che hanno invaso i locali per divertirsi insieme con tanti laboratori. Creata grazie l’impegno di tutti i commercianti e da altri volontari che si riconoscono negli “Amici della Cavallotti“, questa festa dalle tinte sgargianti è nata anche dall’entusiasmo dei giovani imprenditori presenti nella via. “Una giornata spettacolare che deve segnare l’inizio della rinascita del centro storico di Luino. – commenta la festa di ieri in Contrada Cavallotti il Sindaco Andrea Pellicini -.  Il Comune vuol esser al fianco di tutti coloro che amano questo luogo magico della città. Ringrazio tutti gli organizzatori per l’impegno profuso”.

[slideshow_deploy id=’29852′]

Foto dalla pagina Facebook “Eventi Luino”

Il grande successo delle attività proposte per i bambini da parte degli “Amici della Cavallotti”. L’Info Point nei pressi dell’Ottica Eusebio è stato letteralmente preso d’assalto: per i piccoli visitatori la partenza era al Caffè Clerici dove, con alberi magici e zucche intagliate, son stati accolti da uno staff concentrato a confezionare un bel copricapo; i bambini poi si sono diretti al “trucco e parrucco”da Pelletteria David e Tiziano Acconciature. Grande il successo che hanno riscontrato tutti i laboratori creativi: in Casa Zanella, che ospita la pizzeria Tredici Otto, i più piccoli han potuto creare in maniera fantasiosa utilizzando prodotti naturali, tempere, carta, colla, terra, torba e semi; nell’antica corte del Colorificio, invece, i più piccini si son sbizzarriti con la decorazione di disegni; al 29 Felice, la blogger Speedy Creativa ha realizzato lanterne colorate e pipistrelli di stoffa e cartoncino con materiale offerto da Maison Talìa, Fina, Stephan, Merceria Montagna; al CantinoneDaniele Leone, già cuoco con varie mansioni in alberghi di lusso come Villa Sassa, SuitenHotel Parco Paradiso, Hotel Splendide Royal, ha proposto laboratori dedicati ai cupcakes e ai biscotti decorati, realizzati con prodotti a chilometri zero, come le uova offerte dall’Azienda Agricola De Ambrosi, e le decorazioni dolciarie offerte da Modecor; alla Tavernetta, i bambini si sono avvicinati all’utilizzo di vari strumenti musicali grazie all’Accademia Bertani e si sono cimentati in creazioni a base di pasta di pizza; alla Cantina Fritta, Josef Costantini, già allievo dell’Agenzia Formativa di Luino, ha proposto un laboratorio di pasticceria proprio di fronte ai Sapori di Calabria in cui i più piccini potevano assaggiare dolcetti tipici. Foto Marmino, invece, ha creato un set per tutti i piccoli ospiti.

La soddisfazione di una delle organizzatrici, Lorena Dell’Acqua. “Orgoglio Cavallotti – spiega Lorena Dell’Acqua, una delle organizzatrici di ‘Halloween in Cavallotti’ -, una via gremita di bambini in maschera, accompagnati da mamme, papà e nonni in festa… Fantasmini, streghette e mostri hanno invaso i laboratori creativi. Prima di tutto, vorrei ringraziare sia tutti i commercianti della via, sia gli ‘Amici della Cavallotti’, che hanno creduto in questo evento e che ci hanno sostenuto. Un grazie speciale a chi ha dato vita ai laboratori, a chi ha dedicato le sue pause e le sue serate libere ad organizzare in ogni piccolo dettaglio questa magica festa. Grazie anche all’amministrazione comunale e alle testate giornalistiche che hanno divulgato il nostro messaggio e alle maestre che hanno promosso la manifestazione. Un grazie di cuore a tutti quelli che c’erano e che hanno vissuto la magia della Cavallotti in festa.”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127