EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
12 Ottobre 2016

Luino, “Al 29 Felice” domani una serata “energica” con gli “Hungry Groove”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domani, giovedì 13 ottobre, come di consueto il ristorante “29 Felice”, inserito nel contesto del Centro Storico di Luino, proporrà una serata musicale, all’insegna della “psico-funky energia” degli Hungry Groove, in versione unplugged. Si passerà così dal blues e rock al pop e jazz, con pezzi completamente rivisitati e arrangiati, a partire dalle ore 19. Insieme alla musica i presenti potranno gustarsi anche un aperitivo o la cena. Il locale ogni giovedì propone musica live con gruppi, band o cantautori del territorio.

Luino, "Al 29 Felice" domani una serata "energica" con gli "Hungry Groove"

Luino, “Al 29 Felice” domani una serata “energica” con gli “Hungry Groove”. Gli “Hungry Groove”, nati nel 2014 dall’unione di tre musicisti, noti nell’underground lombardo e ticinese, sono spinti da una sfrenata passione per la ricerca dei suoni e delle ritmiche più accattivanti. Si esibiranno domani a partire dalle ore 19 al ristorante “29 Felice”, proponendo un repertorio che varia dall’old blues di Robert Johnson alle contaminazioni Jazz/blues di Robben Ford, spaziando nel rock blues anni 60/70 di Jimi Hendrix, Johnny Winter, The Doors, Eric Clapton, The Police e Bob Marley, per giungere fino a Stevie Ray Vaughan e al modern blues di John Mayer, Bonamassa, Gery Clarke j e l’indi rock contemporaneo. Il tutto viene rivisitato ed arrangiato per rendere al meglio con i vari tipi di eventi in programma. L’idea del progetto Hungry Groove è quella di proporre diverse atmosfere avvalendosi di una ritmica capace di creare un groove esplosivo ed emozionante, contornato da melodie e assoli che scavano nel profondo, alla ricerca di un intimo contatto con il pubblico.

Gli “Hungry Groove” suonano in versione Acoustic e Trio. Nell’acoustic fanno da padroni i loop e le atmosfere più intimistiche, mentre nel Trio si scatena tutta l’anima rock. I componenti sono: Attilio Scarfone (Blues Experience/Hot Strings Blues Band) alla chitarra e voce, nel panorama del rock-blues varesotto e ticinese da ormai più di un decennio; Nicholas Negri (MasCara/Trio Lupo) alla batteria, giovane e talentuoso batterista del varesotto con alle spalle già molti live e diversi dischi all’attivo. E’ allievo di Walter Calloni: infine, Richard Manganiello (Rock Therapy) al basso: noto e formidabile uomo di Groove, ha girato tutto il nord Italia con i suoi Rock Therapy guarendo tutto il popolo del rock per anni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127