11 Ottobre 2016

Domenica l’inaugurazione della “nuova” Colmegna, la pavimentazione come all’origine

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 16 ottobre, alla presenza delle autorità cittadine, verranno inaugurati i lavori eseguiti nel nucleo antico dell’abitato di Colmegna, dopo l’intervento di questi mesi. Alle ore 9.30 si terrà la Santa Messa in frazione, presso la Chiesa di Santa Caterina, e alle 10.30, nella piazzetta antistante, verrà tagliato il nastro.

Colmegna

Domenica l’inaugurazione della “nuova” Colmegna, la pavimentazione come all’origine. Verrà inaugurato domenica mattina il borgo riqualificato di Colmegna, frazione di Luino. Dopo 13 anni, così, finalmente gli abitanti vedranno conclusi gli interventi che hanno portato al rifacimento del manto stradale e la sistemazione della collettazione fognaria. La riqualificazione, inoltre, è consistita nella ricostruzione fedele dell’originaria pavimentazione in boccette di fiume con scalinate in alzate in pietra lavorate alla punta, mentre la ricostruzione della rete fognaria è stata eseguita da Aspem su incarico comunale.

Nel febbraio 2015 l’amministrazione Pellicini aveva stanziato a bilancio gli interventi nella frazione. I cittadini, da tempo, hanno denunciato non solo la mancanza di punti luce nelle stradine del borgo, ad esempio in via Asilo, ma anche un problema legato alle isole ecologiche ed alla carenza di parcheggi nel periodo estivo.

Per sopperire a queste due problematiche, nell’ottobre scorso, gli amministratori comunali avevano affermato che erano pronti degli interventi in merito. Domenica si potrà così osservare con mano tutti i lavori effettuati.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127