24 Aprile 2016

Luino: a causa del forte vento, 44enne windsurfista in balia delle onde del lago. Intervengono i Vigili del Fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A causa del forte vento che sta colpendo tutto l’alto Varesotto, stamane un 44enne windsurfista nelle acque del lago Maggiore antistanti Luino, si è trovato in difficoltà. Alcuni passanti, vedendo l’uomo in balia delle onde, hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Luino, i volontari del 118 e i Carabinieri di Luino. Le condizioni di salute dello sportivo, però, nonostante la brutta disavventure, sono buone.

Luino: a causa del forte vento, 44enne windsurfista in balia delle onde del lago. Intervengono i Vigili del Fuoco. Oggi, domenica 24 aprile, a causa del forte vento che sta colpendo tutta la zona del nord della Provincia di Varese, un windsurfista, uscito nelle acque del lago Maggiore antistanti Luino, si è trovato in difficoltà. Da riva è stato avvistato da alcuni passanti che, vedendolo in balia delle onde, hanno lanciato l’allarme. Così, per soccorrere il 44enne, è stato necessario l’intervento dell’elicottero di stanza a Malpensa “Drago 84” con a bordo gli aerosoccorritori, e, congiuntamente da terra, quello della pilotina del distaccamento di Luino con a bordo gli specialisti del soccorso acquatico. L’uomo è stato raggiunto, tratto in salvo a bordo dell’imbarcazione e condotto al porto di Luino insieme all’attrezzatura. Fortunatamente lo sportivo è in buone condizioni di salute e, infatti, non è stato neanche necessario il trasporto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino.

Alle operazioni di soccorso ha partecipato attivamente il personale del nucleo navale dei carabinieri con la motovedetta CC 271.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127