2 Marzo 2016

Scuole Medie di Luino: lunedì sera l’incontro “La donna non si sfiora neanche con un fiore”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Lunedì 7 Marzo, le Scuole Medie “B. Luini” aprono le porte ad una serata dal tema importante e delicato quale la violenza alle donne, partendo proprio da quel rispetto che a poco a poco sta venendo meno tra le giovani generazioni. A organizzare l’incontro “La donna non si sfiora neanche con un fiore” (ragazze e ragazzi protagonisti del futuro, scuola e genitori protagonisti del presente), il Consiglio dell’Istituto in collaborazione con l’Associazione “violeNza doNna”.

[slideshow_deploy id=’67987′]

Scuole Medie di Luino: lunedì sera l’incontro “La donna non si sfiora neanche con un fiore”. L’incontro di lunedì sera per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne significa che preside e docenti vogliono dare un chiaro segno verso un cambiamento. “La scuola – spiega la vicepresidente del Consiglio d’Istituto, Raffaella Cosi – fa parte anche del progetto ‘Una scuola amica’ sui diritti e i doveri del Fanciullo e propone a tutti noi un’occasione vivace e provocatoria, sulla quale poter riflettere verso un elemento essenziale per il presente ed il futuro: il rispetto”.

Ciò che ha fatto più piacere a tutti coloro che hanno collaborato nell’organizzazione della serata, è stata la disponibilità gratuita di tante persone che hanno a cuore il bene di questi ragazzi e ragazze che saranno i veri protagonisti del futuro. Per questo è doveroso un ringraziamento al Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Luino, Francesco Spera, e allo psicologo infantile Alfredo Salvi, che saranno i relatori della serata. Un “grazie” va anche al Comune di Luino e alla Comunità Montana Valli del Verbano che hanno concesso il patrocinio alla serata.

L’appuntamento, così, è per lunedì 7 marzo alle ore 20. 45 presso l’Aula Magna in viale Rimembranze 4 delle Scuole Medie di Luino. Entrata gratuita.

Per approfondire su tutti gli eventi organizzati dall’associazione “violeNza dOnna” in occasione della Festa della donna:

– “violeNza dOnna”: a marzo numerosi eventi in programma tra Luino, Germignaga e Cuveglio

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127