16 Gennaio 2016

Calcio: domani pomeriggio il Luino-Maccagno tra le mura amiche contro il Don Bosco

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domani, 17 gennaio, con fischio di inizio alle ore 14.30, presso il Parco Margorabbia di Luino, tornano in campo i ragazzi di De Berardinis contro il Don Bosco. All’andata, per la prima giornata del campionato di Seconda Categoria Varese (Girone Z), la partita disputata a Bodio Lomnago era finita con una vittoria dei luinesi per 0-2.

Il campo sportivo di Luino, presso il Parco Margorabbia (weltfussballarchiv.com)

Il campo sportivo di Luino, presso il Parco Margorabbia (weltfussballarchiv.com)

Domani pomeriggio si “riaccendono i fari” sul campo sportivo del Parco Margorabbia di Luino. Alle 14.30, infatti, il Luino-Maccagno scenderà in campo per iniziare al meglio il 2016, nella prima giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria della Provincia di Varese. Nelle quindici partite giocate finora i luinesi hanno ottenuto ben 11 vittorie e cinque pareggi e, insieme all’Union Tre Valli, sono l’unica squadra imbattuta. Entrambe sono le difese migliori del campionato, anche se domani contro il Don Bosco mister Andrea De Berardinis dovrà fare a meno del centrale Arioli e Pittella, ancora infortunati, Cervaro, fattosi male negli scorsi giorni, e bomber Ancelliero, che dovrà scontare ancora un turno di squalifica. Per questa ragione, probabilmente, sarà arretrato sulla linea difensiva capitan Lucchini, mentre la squadra dovrebbe essere simile a quella scesa in campo nell’ultima vittoria prima della sosta natalizia contro il Buguggiate.

“Sono molto soddisfatto di come abbiamo lavorato durante la sosta natalizia – spiega l’allenatore luinese, Andrea De Berardinis -. Domani non sarà facile, è sempre così dopo un lungo periodo di stop. Dovremo entrare in campo con la tensione giusta e la concentrazione adatta per poter ottenere i tre punti. Le note positive, però, sono arrivate settimana scorsa in una partita contro Rasa, una squadra di una categoria superiore: l’abbiamo disputata nel migliore dei modi e nonostante il pareggio abbiamo creato tante occasioni da gol. Questo credo sia un buon segnale per ripartire con il piglio giusto”.

La rivale numero uno dei luinesi, la prima della classe, giocherà in casa contro la Ternatese che viaggia nelle zone medio-basse della classifica. Sulla carta la sfida in cui sono impegnati i luinesi è più ostica rispetto a quella dell’Union Tre Valli.

Le partite della 16esima giornata del Girone Z di Seconda Categoria VareseLuino Maccagno – Don Bosco, Calcinatese – Cantello Calcio, Castronno Calcio – Biandronno, Ceresium Bisustum – Caravate, Insubria Calcio – Cadrezzatese, Juventus Gemonio – Buguggiate, San Luigi Albizzate – Casbeno Varese, Union Tre Valli – Ternatese Calcio.

La classifica dopo la 15esima giornata. Union Tre Valli 41 punti, Luino-Maccagno 35, Caravate 28, San Luigi Albizzate e Insubria Calcio 24, Juventus Gemonio F.C. e Buguggiate 22, Ceresium Bisustum, Ternatese Calcio e Biandronno 19, Don Bosco 18, Castronno Calcio 15, Casbeno Varese 14, Cantello e Calcinatese 10, Cadrezzatese 9.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127