12 Dicembre 2015

Il Luino-Maccagno domani ospita il Buguggiate per chiudere il girone d’andata ancora imbattuto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo la straordinaria vittoria a Caravate, il Luino-Maccagno domani giocherà contro Buguggiate per la partita valida per l’ultima giornata del girone d’andata, prima della sosta natalizia. Sarà una partita difficile, anche a causa dell’assenza della coppia titolare in attacco, Ancelliero-Pittella, il primo fuori per squalifica ed il secondo un infortunio che lo tiene fuori dal campo già da qualche settimana. Fuori anche Arioli, infortunatasi settimana scorsa. Buguggiate si presenterà al campo sportivo del Parco Margorabbia forte degli otto punti conquistati nelle ultime quattro partite.

Il campo sportivo di Luino, presso il Parco Margorabbia (weltfussballarchiv.com)

Il campo sportivo di Luino, presso il Parco Margorabbia (weltfussballarchiv.com)

Il Luino-Maccagno domani ospita il Buguggiate per chiudere il girone d’andata ancora imbattuto. Una partita manca ai ragazzi di Andrea De Berardinis per chiudere il girone d’andata del campionato si Seconda Categoria Varese, Girone Z, ancora imbattuti. La neo-società, nata la scorsa estate con la fusione tra Luino e Maccagno, è andata oltre le aspettative ed occupa il secondo posto in classifica grazie ad ottime prestazioni che la vedono, dopo quattordici partite, aver conquistato nove vittorie e cinque pareggi. Domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 14.30, affronterà il Buguggiate, fermo al sesto posto insieme alla Juventus Gemonio a 22 punti. La mancanza di Ancelliero-Pittella, la coppia d’attacco luinese, vede in rampa di lancio il giovane Fusco, che probabilmente partirà titolare. A mancare sarà anche il perno centrale difensivo, Arioli, infortunatosi durante la partita di Caravate. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella tipo, con Lucchini che gestirà le redini del centrocampo luinese.

Importanti, invece, i tre gli scontri diretti nelle prime sei posizioni: la capolista sarà impegnata in casa contro San Luigi Albizzate, mentre Caravate giocherà a Gemonio.

Le partite dell’undicesima giornata del Girone Z di Seconda Categoria VareseLuino Maccagno – Buguggiate, Calcio Calcinatese – Don Bosco, Castronno Calcio – Casbeno Varese, Ceresium Bisustum – Biandronno, Insubria Calcio – Cantello, Juventus Gemonio – Caravate, Ternatese Calcio – Cadrezzatese, Union Tre Valli – San Luigi Albizzate.

La classifica dopo la 14esima giornata. Union Tre Valli 38 punti, Luino-Maccagno 32, Caravate 25, San Luigi Albizzate 24, Juventus Gemonio F.C. e Buguggiate 22, Insubria Calcio 21, Ceresium Bisustum 19, Don Bosco 17, Biandronno e Ternatese Calcio 16, Castronno Calcio 14, Casbeno Varese 13, Cantello 10, Calcinatese e Cadrezzatese 9.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127