22 Novembre 2015

Calcio, il Luino-Maccagno vince 2-1 a Gazzada. Romano ed Ancelliero stendono il Casbeno Varese

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Una vittoria tanto sofferta quanto importante quella di oggi per il Luino-Maccagno a Gazzada contro il Casbeno Calcio. Dopo un primo tempo a reti inviolate è Romano a portare in avanti i suoi. Al pareggio dei padroni di casa risponde Ancelliero che sigla il gol vittoria. “Nonostante le tante assenze siamo riusciti a portare a casa i tre punti – spiega mister De Berardinis -. Era importante vincere, ma abbiamo fatto tanta fatica. Era la cosa più importante dopo tre pareggi consecutivi. Una vittoria che ci dà morale e che ci permette di preparare al meglio la partita di domenica prossima in casa contro Biandronno”. Da segnalare, per l’ennesima volta, la splendida prova di Calabrò che tiene in piedi i suoi nel primo tempo e compie un miracolo nella seconda frazione di gioco, su una punizione insidiosa tirata dal Casbeno.

Luino-Maccagno: Alan Romano, autore del momentaneo 1-0, e Omar Ancelliero, che ha realizzato il definitivo 2-1 contro il Casbeno Varese

Luino-Maccagno: Alan Romano, autore del momentaneo 1-0, e Omar Ancelliero, che ha realizzato il definitivo 2-1 contro il Casbeno Varese (Foto di copertina ©Serafino Civitillo)

Calcio, il Luino-Maccagno vince 2-1 a Gazzada. Romano ed Ancelliero stendono il Casbeno Varese. Importantissima vittoria quella conquistata dai ragazzi di Andrea De Berardinis oggi pomeriggio sul campo del Casbeno Varese. Il 2-1 finale conferma il Luino-Maccagno al secondo posto del Girone Z di Seconda Categoria Varese, nonostante le vittoria dell’Union Tre Valli, in testa a quota 34, e del Caravate, terzo a 22 punti. Il Luino è secondo a 26.

La partita. Nel primo tempo il Luino-Maccagno non brilla, anzi è il Casbeno a rendersi diverse volte pericoloso dalle parti di Calabrò, che è bravo a respingere le velleità degli avversari. In più di un’occasione i luinesi rischiano di subire il gol dello svantaggio, ma l’estremo difensore tiene a galla i suoi grazie ad ottimi interventi. Un’altra prestazione superlativa per Calabrò, che conferma il suo ottimo stato di forma. Da segnalare, per infortunio, l’uscita dal campo di gioco di Vallone al 20esimo, che viene sostituito dal giovane Piazza. Si va al riposo sullo 0-0.

Al rientro dagli spogliatoi il Luino cambia atteggiamento e comincia a macinare gioco prendendo in mano il controllo della partita. La sfuriata di De Berardinis all’intervallo, per la prova sottotono dei suoi nel corso del primo tempo, ha fatto bene ai luinesi: è Romano a portare in vantaggio il Luino-Maccagno che, dopo un’ottima azione corale e una triangolazione con Ancelliero, lascia partire un esterno sinistro che si infila in rete all’angolino. I padroni di casa reagiscono e cercano il pareggio, ma sono i luinesi a rendersi pericolosi in ripartenza. Non vengono sfruttate a dovere, però, alcune palle gol dagli attaccanti del Luino e così arriva il pareggio del Casbeno. Ma è Ancelliero a riportare avanti i suoi, finalizzando in gol un cross dalla destra per il 2-1 finale. La palla che regala i tre punti ai luinesi sfiora il palo e si infila in rete.

Con questa vittoria il Luino-Maccagno torna a sorridere dopo i tre pareggi consecutivi. Questi tre punti, arrivati tenendo conto degli infortunati e degli squalificati, non può far altro che bene ai luinesi, pronti a chiudere il girone di andata confermandosi al secondo posto.

La formazione del Luino-Maccagno. Calabrò, Arioli, Romano, Vallone (20′ Piazza –> 70′ Diana), Vigezzi, Maiuolo, Cervaro, Cannucciari, Ancelliero, Bosetti, Raiser (85′ Covella). All. Andrea De Berardinis.

(IN AGGIORNAMENTO) I risultati della dodicesima giornata del Girone Z di Seconda Categoria VareseCasbeno Varese – Luino Maccagno 1-2, Biandronno – Calcinatese, Buguggiate – Ternatese Calcio, Caravate – Insubria Calcio, Castronno Calcio – Ceresium Bisustum, Don Bosco – Cadrezzatese, San Luigi Albizzate 0-0 – Juventus Gemonio F.C., Union Tre Valli – Cantello Calcio 1-0.

(IN AGGIORNAMENTO) La classifica dopo la dodicesima giornata. Union Tre Valli 34 punti, Luino-Maccagno 26, Caravate 22, Insubria Calcio 20, Juventus Gemonio F.C. 18, San Luigi Albizzate 17, Buguggiate 15, Ceresium Bisustum 14, Castronno Calcio e Biandronno 13, Don Bosco e Casbeno Varese 11, Ternatese Calcio 10, Calcinatese e Cadrezzatese 9, Cantello 7.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127