21 Novembre 2015

Cassano Valcuvia: al “Gran Galà” dell’associazione “AISU – Insieme verso Itaca”, la presentazione di “violeNza dOnna”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si è tenuto ieri sera il “Gran Galà” dell’Associazione “AISU – Insieme verso Itaca” presso la Villa Puccini di Cassano Valcuvia. Durante la serata è stata presentata la nuova associazione contro la violenza sulle donne “violeNza dOnna”. Presenti all’incontro oltre 200 persone, tra cui l’ambasciatore della Liberia, Mohammed S.L. Sheriff, ed il presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, Giorgio Piccolo.

Cassano Valcuvia: al “Gran Galà” dell’associazione “AISU – Insieme verso Itaca”, la presentazione di “violeNza dOnna”. Ieri sera, presso Villa Puccini a Cassano Valvucia, c’è stato il “Gran Galà” organizzato dall’associazione “AISU – Insieme verso Itaca”, al quale hanno partecipato oltre duecento persone. Tra queste vi era anche il presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, Giorgio Piccolo. Ospite d’eccezione della serata è stato l’ambasciatore della Liberia, Mohammed S.L. Sheriff (ndr, Ministro Plenipotenziario, Incaricato d’Affari a.i.), connazionale di due delle donne premio Nobel per la pace 2011: si tratta di Ellen Johnson-Sirleaf, presidentessa della Liberia, e di Leymah Gbowee, avvocatessa liberiana.

La serata di ieri è avvenuta a pochi giorni dalla “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”. “Una serata all’altezza di un grande evento come è stato – spiega Roberta Donati, presidente dell’associazione “violeNza dOnna” -. Ringrazio Patrizia Martino di AISU che ieri ci ha presentato ufficialmente al pubblico presente. “violeNza dOnna” è nata con l’intento di coprire tutti i comuni della Comunità Montana Valli del Verbano, ai quali ancora mancava un’associazione di questo tipo, che potesse dare un aiuto concreto alle donne o ragazze in difficoltà. Saremo noi ad andare da loro e a sostenerle, caso per caso: questo credo sia già un primo piccolo segnale di aiuto. Vorrei ringraziare anche Emanuela Lanni, socia fondatrice e donna vincitrice del Premio ‘Donne che ce l’hanno fatta – Edizione Expo 2015’ per il bel discorso pronunciato ieri sera, spiegando le finalità dell’associazione e ricevendo i complimenti di tutti”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127