13 Settembre 2015

Luino: convocate martedì la Commissione Bilancio, Turismo, Sport e Tempo Libero e quella Welfare

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La Commissione Bilancio, Promozione turistica, Cultura e Commercio è convocata martedì 15 settembre alle ore 18, mentre la Commissione Welfare alle ore 20.30. A renderlo noto è un avviso dei “Servizi Affari Istituzionali e Gestione dei Flussi Documentali” del Comune di Luino. Per la prima volta, nel secondo mandato Pellicini, si insedieranno le Commissioni e verranno nominati i presidenti e i vice-presidenti. Alberto Baldioli, nell’ultimo consiglio comunale, è stato designato alla Commissione Bilancio, Promozione turistica, Cultura e Commercio, mentre Laura Frulli è passata alla Commissione Territorio.

Il Comune di Luino (comune.info)

Il Comune di Luino (comune.info)

Luino: convocate martedì la Commissione Bilancio, Turismo, Sport e Tempo Libero e quella Welfare. Se la Commissione Bilancio, Promozione turistica, Cultura e Commercio si riunirà martedì pomeriggio a Luino, presso Palazzo Serbelloni, alle ore 18, la Commissione Welfare, invece, è fissata per le ore 20.30.

I punti all’ordine del giorno:
– Per la Commissione Bilancio, Turismo, Sport e Tempo Libero i punti all’ordine del giorno sono: insediamento della Commissione, nomina del presidente, nomina del vice-presidente, esame di bilancio di previsione 2015, relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale 2015/2017.

– Per la Commissione Welfare i punti all’ordine del giorno sono: insediamento della Commissione, nomina del presidente, nomina del vice-presidente, relazioni sui servizi sociali ed istruzione per aspetti legati al bilancio di previsione 2015 e il piano per il diritto allo studio con l’approvazione del consuntivo a.s. 2014/2015 e il piano preventivo per l’a.s. 2015/2016.

La composizione della Commissione Territorio e della Commissione Welfare. Alla Commissione Welfare Giovanna Ballinari (“Nuova Frontiera”), Antonio Palmieri (“Lega Nord”) e Enrica Nogara (“L’altra Luino”). Alla Commissione Bilancio, Turismo, Sport e Tempo Libero, invece, Alberto Baldioli (“Nuova Frontiera”), Antonio Palmieri (“Lega Nord”) e Giovanni Petrotta (“L’altra Luino”). All’interno di questa Commissione inizialmente la maggioranza aveva designato Laura Frulli che nell’ultimo consiglio comunale è passata alla Commissione Territorio nella quale, durante il secondo consiglio comunale del Pellicini Bis, era stato inserito proprio Alberto Baldioli. Sia Giuseppe Taldone (“La Grande Luino”), sia Pietro Agostinelli (“Movimento Italia Nazione”) faranno parte di tutte e tre le Commissioni come capigruppo delle loro liste.

Gli incarichi speciali del sindaco a due componenti delle Commissioni: Alberto Baldioli e Laura Frulli. Al consigliere comunale Alberto Baldioli il sindaco ha affidato la Gestione dei Porti, con l’implementazione del nuovo ufficio decentrato dell’Autorità di Bacino presso il Comune di Luino e politiche a supporto dell’organizzazione e gestione dei porti. Con l’assessore di riferimento Baldioli si occuperà anche dello sviluppo del progetto Pedibus e sarà referente del sindaco per le problematiche delle frazioni, con il monitoraggio delle situazioni, di un’eventuale produzione di report. Sarà riferimento, inoltre, per il coordinamento delle azioni degli uffici comunali sulla materia. Al consigliere comunale Laura Frulli sono stati affidati, invece, lo sviluppo, la promozione turistica e il rapporto con i commercianti e le associazioni di categoria di rappresentanza del mondo del commercio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127