10 Settembre 2015

Luino, il sindaco Pellicini conferisce incarichi speciali ad alcuni consiglieri. Baldioli referente per le frazioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ieri mattina il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, a poche ore dal prossimo consiglio comunale che si terrà questa sera, ha conferito incarichi speciali ad alcuni consiglieri comunali. Ad Alberto Baldioli sono stati affidati la gestione dei porti, lo sviluppo del Pedibus e il monitoraggio delle problematiche delle frazioni, a Laura Frulli turismo e rapporto con i commercianti, ad Antonio Palmieri la pianificazione e la realizzazione delle opere pubbliche e, infine, a Marco Rossi, i rapporti con le associazioni sportive.

Il Comune di Luino (© settemuse.it)

Il Comune di Luino (© settemuse.it)

Gli incarichi conferiti dal sindaco di Luino, Andrea Pellicini, ad alcuni consiglieri comunali. L’obiettivo? Presidiare alcuni punti del programma di mandato.

– Al consigliere comunale Alberto Baldioli la Gestione dei Porti, con l’implementazione del nuovo ufficio decentrato dell’Autorità di Bacino presso il Comune di Luino e politiche a supporto dell’organizzazione e gestione dei porti. Con l’assessore di riferimento Baldioli si occuperà anche dello sviluppo del progetto Pedibus e sarà referente del sindaco per le problematiche delle frazioni, con il monitoraggio delle situazioni, di un’eventuale produzione di report. Sarà riferimento, inoltre, per il coordinamento delle azioni degli uffici comunali sulla materia.

– Al consigliere comunale Laura Frulli sono stati affidati lo sviluppo, la promozione turistica e il rapporto con i commercianti e le associazioni di categoria di rappresentanza del mondo del commercio.

– Al consigliere comunale Antonio Palmieri, in merito al Servizio Infrastrutture, si occuperà di pianificazione e realizzazione delle opere pubbliche. In particolare seguirà i progetti inseriti nel Piano Triennale delle opere pubbliche al fine di monitorarne lo sviluppo e l’evoluzione, garantendo il flusso informativo tra l’Amministrazione ed i tecnici comunali. In merito al Servizio di Polizia Locale, invece, si occuperà di sviluppare la rete di video-sorveglianza, presidio del territorio e collaborazione tra le forze dell’ordine.

– Al consigliere comunale Marco Rossi sono stati affidati i rapporti con le associazioni sportive locali, al fine di raccoglierne le istanze ed individuarne le peculiari esigenze, nonché con le istituzioni sportive a livello provinciale, regionale e nazionale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127