6 Settembre 2015

Enzo Porcelli nominato nuovo referente della Caritas Luino: “Ringrazio il prevosto per la fiducia”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il signor Enzo Porcelli è stato nominato dal prevosto di Luino, Piergiorgio Solbiati, nuove referente della Caritas di Luino. La decisione è arrivata a fine agosto e Porcelli subentrerà a Caterina Franzetti, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Luino. Porcelli: “Il prevosto mi ha detto che Caterina, per il ruolo amministrativo che ricopre, era incompatibile in Caritas. Ringrazio il prevosto per la fiducia”.

Enzo Porcelli, nominato nuovo referente della Caritas di Luino

Enzo Porcelli, nominato nuovo referente della Caritas di Luino

Enzo Porcelli nominato nuovo referente della Caritas Luino, “Ringrazio il prevosto per la fiducia”. “E’ stata una notizia inaspettata anche per me – spiega Enzo Porcelli, neo referente della Caritas di Luino -. Sono da tempo, ormai, volontario alla Caritas. Collaboro andando a prendere i pacchi alimentari con Ballardin e facendo i turni alla mensa. Nei giorni scorsi il prevosto, don Piergiorgio, mi ha chiamato in sacrestia parlandomi di questa possibilità e chiedendomi se fossi disponibile a diventare referente. Mi è stato detto che Caterina, con il ruolo di assessore che ricopre, era incompatibile in Caritas. Detto questo vorrei ringraziare proprio Caterina per quanto fatto finora perchè se la Caritas in questi anni ha avuto un certo impulso è grazie al lavoro che ha fatto lei. Allo stesso tempo vorrei ringraziare il prevosto per la fiducia che mi ha dato e tutti i volontari che, fortunatamente, ho già avuto modo di incontrare. Dovremo capire in che direzione muoverci ma avendo parlato anche con il dottor Marzanati ripartiremo sicuri che Caterina Franzetti, assessore ai Servizi Sociali, sarà un interlocutore disponibile ad ascoltarci. Infine, tengo a precisare che il mio sarà un ruolo di organizzazione, ma che tutte le scelte, le decisioni, saranno prese da parte del prevosto, presidente della Caritas. A questo proposito voglio fare i miei più sinceri auguri al don Sergio Zambenetti, che prenderà il posto di don Giorgio”.

Una decisione, quella di cambiare il referente della Caritas da parte del prevosto, che sorprende, perchè proprio in questi giorni don Piergirgio Solbiati andrà in pensione e si trasferirà a Casbeno di Varese. Il ruolo vacante verrà ricoperto dal don Sergio Zambenetti, prevosto di Casatenovo in provincia di Lecco. L’assessore Franzetti, volontaria Caritas, ricopre il ruolo amministrativo da gennaio, quando l’ex assessore ai servizi sociali, Giuseppe Taldone, aveva dato le proprie dimissioni.

Per consultare lo statuto della Caritas Ambrosiana cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127