Luino | 1 Aprile 2020

Coronavirus, a Luino stop al pagamento delle rette per servizi scolastici e asilo nido

Ad annunciarlo l'assessore ai Servizi Sociali, Caterina Franzetti, e l'assessore all'Istruzione Pier Marcello Castelli: ecco tutte le informazioni utili alle famiglie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, a causa del protrarsi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha disposto la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, già operativa dal 23 febbraio scorso a seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute adottata d’intesa con il pesidente della Regione Lombardia.

“La sospensione nel nostro Comune – spiegano l’assessore ai Servizi Sociali, Caterina Franzetti, e l’assessore all’Istruzione Pier Marcello Castelli -, oltre ad interessare tutte le scuole presenti nel territorio comunale ed i relativi servizi integrativi di supporto (pre e post scuola, trasporto e refezione scolastica), ha riguardato anche l’Asilo Nido comunale, il servizio Spazio Per Gioco e il Centro di aggregazione giovanile”.

“La Giunta Comunale ha ritenuto pertanto di sospendere temporaneamente il pagamento delle rette per i suddetti servizi sino alla ripresa delle normali attività educative – concludono Franzetti e Castelli -. Resta inteso che gli uffici comunali preposti e gli assessori sono a completa disposizione per altri ed eventuali chiarimenti”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet del Comune di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127