28 Febbraio 2015

Il sindaco Pellicini replica al presidente della Cri di Luino: “Stupito dalle sue parole, diamo corso ad una collaborazione intensa”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo le parole di Pierfrancesco Buchi, presidente della Croce Rossa Italia di Luino, con la richiesta di chiarimenti al Comune di Luino sul numero di famiglie disagiate, il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, ha tenuto a precisare la posizione della sua amministrazione. Ieri, in un articolo uscito sulla “Prealpina”, ripreso dalla nostra redazione, Buchi non solo era scettico sul numero di famiglie in difficoltà nel luinese, che vengono seguite dalla Caritas quotidianamente, ma auspicava anche un incontro con le associazioni ed il Comune.

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

Il sindaco Andrea Pellicini: “Stupito dalle parole di Buchi, avrebbe potuto telefonare o scrivere a me o all’Assessore”. “Sono rimasto stupito delle parole di Buchi – si legge in un comunicato stampa diramato dal Comune di Luino stamane -. Se il Presidente della Croce Rossa Italiana ritiene opportuno aprire un tavolo di confronto con il Comune, non lo fa attraverso i giornali, ma telefonando o scrivendo al sindaco o all’assessore competente. In caso contrario, è evidente che il vero obiettivo dell’interessamento non è quello di cercare una condivisione, ma quello di svolgere una critica di carattere politico che, in questo periodo particolare, suona un tanto sospetta”.

“Diamo corso ad una collaborazione sempre più intensa”. “Conosco l’impegno di Pier Francesco come Presidente della Croce Rossa Italiana, ma dovrebbe avere un po’ più di rispetto per una donna come Caterina Franzetti che, da molti più anni di lui, svolge un’instancabile attività di volontariato nei confronti dei più bisognosi. Caterina non ha mai chiesto di fare l’Assessore, ha accettato la mia proposta mettendosi, come al solito, al servizio della Città. E’ al lavoro da soli 25 giorni e l’entusiasmo che ha generato è enorme. Per il resto il Comune è sempre a disposizione di tutti coloro che vogliono impegnarsi in campo sociale. La Croce Rossa Italiana – conclude il sindaco di Luino, Andrea Pellicini – è un’associazione benemerita che svolge un’opera importantissima, Sono pertanto sicuro che certe polemiche vadano subito spazzate via e si dia corso ad una collaborazione sempre più intensa”.

Per approfondire:

– Luino, “I conti non tornano”: la Croce Rossa cerca chiarimenti e collaborazione al Comune, per l’aiuto delle famiglie bisognose

– Luino, ecco l’iniziativa dell’Istituto Comprensivo “B.Luini” per aiutare la Caritas e le famiglie in difficoltà

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127