Ha preso il via nella giornata di ieri, presso il Camin Hotel di Luino, il tradizionale “Tour dei laghi“, ospitato per la quarta volta dal paese lacustre, ovvero l’annuale raduno di Porsche che coinvolge turisti provenienti da Svizzera e Germania.
Per un totale di quattro giorni gli appassionati alloggeranno presso l’albergo e in alcuni appartamenti di vacanza, per poi godere delle bellezze naturali che si affacciano sul lago durante ognuno dei quattro itinerari proposti dagli organizzatori, uno a giornata fino a lunedì 2 luglio.
Dopo il ritrovo di ieri presso la struttura di viale Dante, i turisti ripartiranno oggi alla volta di Locarno, Cannobio, Santa Maria Maggiore e delle Cascate del Toce, per poi sostare in località Riale (Val Formazza).
Sabato il percorso interesserà Santa Caterina del Sasso, Angera e il Lago D’Orta, con pranzo al ristorante “La Bussola” di Orta San Giulio. Successivamente la comitiva raggiungerà il Mottarone e l’hotel ristorante Cannobio.
L’ultima tappa del “Tour dei laghi 2018” si svolgerà domenica tra Vararo e Laveno Mombello con pranzo alla Locanda Pozzetto.
In allegato il programma dettagliato di ogni singolo itinerario.
© Riproduzione riservata






