Sarà una giornata interamente dedicata ai più piccoli quella in programma a Germignaga domani, sabato 21 febbraio, quando il paese si animerà con il tradizionale Carnevale dei Bambini. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco del paese, promette colori, allegria e momenti di condivisione pensati per coinvolgere famiglie e bambini in un clima di festa.
Il programma prenderà il via già in tarda mattinata: alle 11.30, in piazza XX Settembre, sarà servita la trippa, appuntamento gastronomico che accompagnerà l’avvio ufficiale della manifestazione e offrirà un primo momento di ritrovo per la comunità. Un’occasione per scaldarsi e prepararsi al pomeriggio di divertimento che vedrà protagonisti soprattutto i più piccoli.
Dalle 14.00, in via Baracca, si apriranno le iscrizioni al concorso “Maschera più colorata”, rivolto ai bambini fino a 10 anni, sia singolarmente sia in gruppo (con un massimo di dieci partecipanti per gruppo). Poco dopo, alle 14.45, partirà il corteo in maschera da via Toti: la sfilata attraverserà piazza Roma, via dei Mille, piazza Partigiano e via Cadorna, per concludersi in piazza XX Settembre.
Il pomeriggio proseguirà alle 15.30 con la distribuzione di tortelli e cioccolata calda, che accompagnerà grandi e piccoli in attesa del momento più atteso. Alle 16.30 si terrà infatti la premiazione della “Maschera più colorata”, seguita da un momento di disco music per continuare a ballare e festeggiare insieme. La manifestazione si concluderà alle 18.30.
© Riproduzione riservata






