Valganna | 11 Maggio 2025

“Ritrovarsi alla Badia”, a Ganna musica, parole e immagini per ricordare Antonio Zanoletti

Oggi pomeriggio Mara Gualandris e Valerio Premuroso offriranno al pubblico il melodramma “Enoch Arden”. A giugno, invece, un omaggio a Erik Satie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel suggestivo scenario della Badia di San Gemolo in Valganna si terrà l’iniziativa culturale Ritrovarsi alla Badia, con due eventi promossi dall’associazione Amici della Badia di San Gemolo in Ganna.

Un doppio appuntamento, dunque, tra maggio e giugno, con un programma che intreccia musica, letteratura e immagini evocative. Il progetto è dedicato ad Antonio Zanoletti, attore, regista e figura di spicco nel panorama culturale, oltre che grande amico e sostenitore della Badia.

Il primo incontro si terrà domenica 11 maggio alle ore 16.30 e vedrà protagonista la voce di Mara Gualandris, accompagnata al pianoforte da Valerio Premuroso, nella suggestiva esecuzione di Enoch Arden, melodramma musicato da Richard Strauss sull’omonimo poema di Alfred Tennyson.

Il secondo appuntamento è previsto per domenica 15 giugno, sempre alle ore 16.30, con un raffinato omaggio al compositore Erik Satie, nel centenario della sua morte. A interpretare il repertorio sarà il duo pianistico formato da Liliana Flora e Cristina Orvieto, che guiderà gli ascoltatori in un percorso tra le atmosfere surreali e visionarie della musica di Satie, figura chiave dell’avanguardia musicale del Novecento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127