Sabato 8 marzo le vie del centro di Luino si animeranno con colori, musica e allegria grazie al Carnevale Luinese, primo evento del 2025 organizzato dal comitato LuinoInFesta, che riunisce la Nuova Pro Loco Città di Luino, il Comune, il gruppo dei commercianti, la Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” e Confcommercio Ascom Luino.
Il programma dell’evento prevede il ritrovo alle ore 14.15 in piazza Garibaldi, da dove partirà una vivace sfilata lungo le vie del centro. Ad accompagnare la parata ci sarà un dj set che contribuirà a creare un’atmosfera coinvolgente. Durante il percorso, una giuria designata osserverà con attenzione le maschere più originali e creative, che verranno valutate per l’assegnazione dei premi.
La festa proseguirà alle ore 16.00 presso l’oratorio San Luigi, dove si terrà la premiazione dei partecipanti al concorso “Carnevale 2025”. In questa occasione, la Pro Loco allestirà anche uno stand gastronomico. Chiunque può partecipare al concorso, per provare ad aggiudicarsi uno dei premi disponibili. Il regolamento e il modulo di iscrizione sono disponibili sulla pagina Facebook di LuinoInFesta.
«Il Gruppo LuinoInFesta – afferma l’assessora Serena Botta – sta programmando le iniziative del 2025. Si parte con il Carnevale di Luino. Nelle prossime settimane presenteremo gli eventi previsti per tutto l’anno. Siamo felici che questa bella collaborazione continui a dare i suoi frutti!».
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0