Mesenzana | 14 Maggio 2024

Mesenzana, il Comune assume un agente di polizia locale

Contratto a tempo pieno e indeterminato per una 24enne che dal primo giugno prenderà il posto dello storico vigile del paese. Sarà affiancata da un agente di Rancio grazie ad una convenzione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tra poche settimane il Comune di Mesenzana avrà un nuovo agente di polizia locale. L’accesso alla graduatoria di un concorso indetto dal Comune di Cadegliano Viconago ha consentito all’amministrazione guidata dal sindaco Alberto Rossi di individuare la risorsa che sostituirà lo storico vigile del paese, Sergio Bevilacqua, che aveva lasciato Mesenzana circa un anno fa per andare a ricoprire un altro incarico, in un altro paese del territorio.

Il nuovo agente sarà in servizio a Mesenzana dal primo giugno. Si tratta di una giovane donna di 24 anni, assunta a tempo pieno e indeterminato dal Comune, che ha così dato una svolta nella riorganizzazione del servizio, cosa non facile per un piccolo paese, come testimoniato dalle diverse convenzioni che legano tra loro più borghi dell’alto Varesotto, uniti dalla necessità di far fronte alla carenza di agenti o di risorse per assumerli.

«Abbiamo risolto il problema del posto vacante, ed è una bella soddisfazione – commenta il sindaco Rossi – In più siamo contenti di accogliere in paese una giovane agente, che garantirà una presenza costante sul territorio, e dunque più sicurezza. Nel frattempo abbiamo rinnovato la convenzione che era già in essere con il Comune di Rancio Valcuvia, per poter impiegare qui da noi il loro agente, per un numero limitato di ore a settimana». Questo accordo tra i due Comuni consentirà all’agente di Rancio Valcuvia di fare da tutor alla giovane agente di Mesenzana.

La notizia arriva a pochi giorni di distanza dall’entrata in servizio a Grantola di Beatrice Boldrini, la 22enne – agente di polizia locale – che ha preso il posto dell’agente Giulio Volontieri, andato in pensione nel 2023 dopo 38 anni di lavoro in paese. Anche Boldrini è stata assunta dal Comune attraverso la graduatoria di Cadegliano Viconago.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127