Luino | 10 Maggio 2024

Schianto mortale tra Luino e Cremenaga, in Calabria l’ultimo saluto a Francesco Ferrazzo

Il funerale del 44enne morto nel violento incidente di sabato scorso verrà celebrato domani pomeriggio a Mesoraca, suo paese natale. Ai domiciliari il 40enne alla guida dell’auto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Verranno celebrati in Calabria i funerali di Francesco Ferrazzo, il 44enne vittima dell’incidente avvenuto sabato scorso tra Luino e Cremenaga sulla SS344.

L’ultimo saluto al frontaliere sarà domani, sabato 11 maggio, a Mesoraca, il suo paese natale in provincia di Crotone, gemellato da tempo con Lavena Ponte Tresa proprio per la presenza sul territorio di numerosi cittadini che si sono trasferiti qui per lavoro, soprattutto nel vicino Canton Ticino.

Ferrazzo, che ha abitato a Cremenaga fino allo scorso gennaio e da qualche tempo viveva a Maccagno, era il passeggero della Volkswagen finita nella scarpata accanto alla carreggiata dopo aver impattato contro altre tre macchine, molto probabilmente a causa di sorpassi azzardati ad alta velocità. Il conducente del veicolo che ha causato l’incidente e la morte del 44enne – un 40enne che, a quanto è emerso, guidava in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti – è stato arrestato dalla Polizia locale di Luino e, come riporta La Prealpina, si trova ora ai domiciliari.

Tanto il dolore delle comunità locali dell’alto Varesotto e del Crotonese, che anche in questi giorni continuano ad esprimere il proprio cordoglio anche sui social. Francesco Ferrazzo, lo ricorda il sindaco di Cremenaga Domenico Rigazzi sul quotidiano locale, era «un ragazzo con cui si scambiava volentieri qualche parola mentre passeggiava per il paese con la compagna e il bambino nel passeggino, prima del trasferimento».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127