Luino | 4 Maggio 2024

Gravissimo incidente sulla statale tra Luino e Cremenaga, un morto

Quattro i veicoli coinvolti nello scontro, uno è finito nella scarpata a lato della statale, chiusa in entrambe le direzioni. La vittima è un uomo che viveva a Cremenaga, due feriti in ospedale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

AGGIORNAMENTO ORE 18

Uno scontro tra quattro automobili si è verificato oggi pomeriggio intorno alle 14.30, nei pressi della diga di Creva, sulla statale 344dir che collega Luino a Cremenaga. A causare il tragico incidente è stato il conducente di una Golf Volkswagen che, dopo aver perso il controllo del mezzo, ha colpito tre altri veicoli, prima di finire in una scarpata, a circa tre metri sotto la strada.

A rimanere coinvolto tragicamente è stato un passeggero, un uomo che viveva a Cremenaga, che ha perso la vita dopo il terribile scontro. Sette in totale le persone ferite, tra cui un uomo di 40 anni, uno di 43, uno di 48, uno di 50, un 55enne e una donna 40enne: uno di questi è stato trasportato in elisoccorso a Milano, l’altro sempre in elisoccorso ma a Varese, mentre gli altri sono stati portati in pronto soccorso tra Varese e Luino.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze, una della SOS Valceresio, una della Padana Emergenza Luino e una della Croce Rossa Gavirate, insieme al personale dell’automedica. Data la gravità della situazione sono stati allertati anche due mezzi dell’elisoccorso, uno proveniente da Como e l’altro da Milano.

Insieme a loro anche gli agenti della Polizia locale di Luino, che hanno regolato la circolazione stradale e hanno accertato la dinamica dell’incidente. Da quanto si apprende pare che uno delle cause dell’incidente sia da attribuire all’alta velocità e a sorpassi azzardati. Sul posto anche gli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Luino e i carabinieri della Compagnia di Luino e i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, per i rilievi e per regolare la viabilità.

Gravi i disagi al traffico, la strada statale tra Creva e Cremenaga, infatti, è chiusa in entrambe le direzioni. Per raggiungere Luino o Lavena Ponte Tresa si consiglia di percorrere la strada cantonale transitando dal valico di Fornasette.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127