Luino | 6 Maggio 2024

Incidente mortale a Cremenaga, arrestato il conducente: guidava sotto l’effetto di alcol e droga

Si tratta di un 40enne residente nell'alto Varesotto. Era al volante dell'auto finita nella scarpata sabato pomeriggio, e sulla quale viaggiava anche Francesco Ferrazzo, deceduto sul colpo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

C’è un arresto per il tragico incidente avvenuto sabato pomeriggio lungo la strada statale che collega Luino a Cremenaga, costato la vita al 44enne Francesco Ferrazzo.

L’uomo arrestato è il 40enne che si trovava al volante della Volkswagen Golf che ha causato l’incidente, scontrandosi con altre tre macchine, e che è poi finita in una scarpata a lato della carreggiata.

Il 40enne è stato arrestato dalla polizia locale di Luino, d’intesa con il sostituto procuratore Lorenzo Dalla Palma, e dai primi atti d’indagine condotti dagli uomini del Comando di via Piero Chiara è emerso che guidava in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Per ricostruire l’esatta dinamica del fatto si attendono ora riscontri da ulteriori accertamenti, tra cui l’autopsia sul corpo di Ferrazzo, per la quale non è ancora stata fissata la data. Sei in tutto le persone coinvolte nell’incidente, di cui due ancora in prognosi riservata. Le altre, ricevute le cure, sono state dimesse dall’ospedale con prognosi da uno a dieci giorni.

Intanto due comunità sono in lutto per la morte di Ferrazzo: quella della Valceresio (l’uomo ha abitato a Lavena Ponte Tresa prima di trasferirsi a Cremenaga) e quella di Mesoraca, il paese d’origine del 44enne. Le amministrazioni comunali di Lavena Ponte Tresa e del paese in provincia di Crotone – unite da un gemellaggio stretto più di vent’anni fa – così come altre centinaia di persone, hanno espresso il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia attraverso Facebook. «Ciao Frà, non ci sono parole. Così tanto buono e sempre solare», ha scritto una donna che conosceva Francesco Ferrazzo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127