Varesotto | 22 Aprile 2024

Torna il maltempo sul Varesotto con “neve d’aprile” a basse quote

Qualche fiocco ha imbiancato il Campo dei Fiori, mentre nel complesso si prevedono due giorni grigi e con deboli piogge. Poi il ritorno del sole e temperature in rialzo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Qualche fiocco di neve ha imbiancato il Campo dei Fiori, come previsto ieri sera dal meteorologo varesino Gianluca Bertoni che aveva ipotizzato la possibilità di qualche nevicata fino a 500-700 metri fino alla mattinata odierna. Una situazione che, afferma Bertoni, «ricorda quella del 17 aprile del 1991».

Neve d’aprile o no, anche per il Centro Geofisico Prealpino quella di oggi, lunedì 22 aprile, sarà una giornata molto nuvolosa o coperta, con deboli piogge e locali rovesci e temperature in calo, fredde per il periodo. Limite neve in risalita tra 800 e 1000 metri, mentre a tratti sarà ventilato, da Est sulla pianura.

Domani, martedì 23, ancora molto nuvoloso al mattino con piogge e neve sulle Alpi fino a 1000 metri. Nel pomeriggio asciutto e variabile, con temperature in lieve aumento.

Mercoledì 24 ben soleggiato al mattino, con passaggi nuvolosi nel pomeriggio. Asciutto, ventilato da Nord e temperature ancora in lieve aumento. Una tendenza che dovrebbe confermarsi anche giovedì 25 e venerdì 26, quando sarà in parte soleggiato, ma con possibilità di isolati piovaschi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com