Varesotto | 16 Aprile 2024

Dall’estate si torna in primavera: vento, temperature “giuste” e più variabilità

Da oggi fino a fine settimana sarà un po’ più fresco e potrebbe anche piovere, soprattutto giovedì. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) Il Centro Geofisico Prealpino prevede maggiore variabilità fino al fine settimana con aria più fresca e aumento della ventilazione in montagna e a tratti fino a basse quote sulle nostre zone. Temperature in graduale diminuzione.

Oggi, martedì 16 aprile, è annunciato tempo in gran parte soleggiato con vento da nord in intensificazione sui rilievi e raffiche a tratti fino a basse quote specie dalla tarda mattinata. Massime: 17/22 gradi.

Domani, mercoledì, sereno al mattino, ventilato sui rilievi da nord e qualche moderato rinforzo fin sulla pianura in particolare nel pomeriggio. Temperature massime in diminuzione tra 14 e 18 gradi. Giovedì parzialmente soleggiato al mattino, in seguito maggiore nuvolosità accompagnata da alcuni rovesci o brevi temporali. Lievemente più fresco. Massime: 13/16 gradi. Minime: 6/9 gradi.

Venerdì cielo sereno o velato da nubi alte. Soltanto sulle Alpi di confine nubi compatte e qualche debole precipitazione portata dal vento settentrionale. Sabato sole prevalente, a tratti ventilato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127