Porto Valtravaglia | 16 Febbraio 2024

Carnevale a Porto Valtravaglia con maschere e majorettes

Domani grande festa in piazza Imbarcadero a partire dalla tarda mattinata, con stand gastronomico e animazione per grandi e piccini. Nel pomeriggio il corteo in maschera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche Porto Valtravaglia domani, sabato 17 febbraio, si animerà con il “Carnevale Valtravagliese” che, dopo il grande successo dello scorso anno, torna per l’edizione 2024 organizzata a più mani dal Comune in collaborazione con la Pro loco locale e le associazioni del territorio.

A partire dalle ore 11.30, sul lungolago di piazza Imbarcadero, DJ Handie suonerà e intratterrà il pubblico e da mezzogiorno apriranno gli stand gastronomici dove si potranno gustare le prelibatezze cucinate dai cuochi, scegliendo tra polenta e cinghiale, trippa, risotto e luganiga, grigliata, polpette, salamelle e patatine e gli immancabili tortelli di Carnevale; sarà possibile pranzare in piazza oppure scegliere l’asporto.

Alle ore 14.00 è fissato il ritrovo in via Roma, da dove partirà il corteo mascherato che percorrerà tutto il centro storico per giungere in piazza Imbarcadero, dove proseguirà la festa.

Una grande novità di questa edizione sarà la partecipazione della Banda e delle Majorettes del Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano: dopo molti lustri, dunque, le majorettes, cavallo di battaglia dei carnevali degli anni ’70, torneranno a nel paese lacustre e apriranno il corteo mascherato per poi esibirsi in piazza.

I più piccoli potranno divertirsi con l’animazione loro dedicata, con il Cappellaio Matto, la Baby Dance e la premiazione della mascherina più bella.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127