Luino | 7 Febbraio 2024

Luino Ladies forza 5, battuto l’OSS Mezzana. A secco ancora la Primavera

Altra partita giocata su alti ritmi per le ragazze di Cometti e Gualtieri. Prestazione da rivedere, invece, per le giovani calciatrici luinesi. Ecco com'è andata nello scorso weekend

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La 4º giornata di ritorno del campionato Csi provinciale vede sorridere ancora la prima squadra delle Luino Ladies, a farne le spese l’OSS Mezzana. Le ladies scendono in campo con Rossi fra i pali e Aquilano nelle retrovie. A gestire il centrocampo Broido e Paonessa, con Pullara e Mancuso a supporto sulle fasce, Baron come unico attaccante.

Divisa particolare per le Ladies, che scendono in campo con i calzettoni “spaiati” per la giornata della diversità. Partita abbastanza equilibrata nei primi minuti di gioco, che viene sbloccata al decimo di gioco, con scambio tra Broido e Pullara che porta la numero 6 ad aprire le marcature.

Poco dopo azione corale delle Ladies: i parte da Rossi e Aquilano, con palla che arriva a Paonessa che la gioca su Broido. La numero 10 effettua un uno-due con Baron e spedisce la palla sotto il 7. 2-0. Al ventesimo rimessa per le Luino Ladies, con Broido che effettua un passaggio di tacco per Baron che batte il portiere del Mezzana, per la rete del 3-0. Mezzana non demorde, attacca per 25 minuti, ma Aquilano non lascia chiudere le manovre alla squadra avversaria.

I pochi palloni che passano trovano poi Rossi in grande forma. A fine primo tempo rimessa fortunata delle Ladies, che colpisce la testa di una giocatrice del Mezzana, tocca Broido e si infila in rete per il poker.

Il secondo tempo vede spazio per Pipitone e Parietti. Il Mezzana non demorde e continua ad attaccare, e proprio grazie a questa grandissima tenacia trova il gol del 4-1: su rimessa Corini, numero 18 della squadra ospite, supera Pipitone e infila la palla in rete. Poco dopo, però, le Ladies chiudono i giochi, decisivo il passaggio filtrante di Paonessa per Broido, che con un pallonetto supera il portiere, è 5 a 1.

Soddisfazione da parte di tutto lo staff: «Abbiamo creato un gruppo che ci sta dando tante soddisfazioni, è bello vederle abbracciarsi dopo un gol, ma anche consolarsi e battersi il 5 quando una compagna sbaglia, da questo punto di vista sentiamo di aver fatto un ottimo lavoro».

Sconfitta invece la primavera, che ha giocato a Varese contro il San Carlo. Partita di grande sacrificio delle ragazze di Columpsi, visto le tante assenze. Match iniziato in asfissiante pressing, che ha sorpreso l’avversario. Sono proprio le Luino Ladies a portarsi in vantaggio, con gol di Crivellaro. Complice però la stanchezza e la corta panchina, le ragazze di Columpsi vengono raggiunte e poi superate. Risultato finale 2-1 per le padrone di casa.

«È una squadra giovane che deve crescere, impariamo anche dalle sconfitte. I progressi ci sono, mi complimento con le mie ragazze per il coraggio e l’impegno», conclude mister Columpsi.

Prossima partita in casa per entrambe le formazioni: sabato 10 febbraio ore 15 la primavera sfida l’Orma Masago. La prima squadra, domenica 11 febbraio giocherà contro il Celesta Legnano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127