Il focus settimanale sui risultati delle squadre dell’alto Varesotto nei gironi di Prima, Seconda e Terza Categoria
Il Morazzone festeggia la promozione già acquisita una settimana fa, e fa festa anche l’Olimpia che batte 3-1 il Victoria e chiude al secondo posto del girone A di Prima Categoria, guadagnando la finale playoff del girone contro il Gorla.
Un risultato, quello del team di mister Bongiolatti, che segna anche il finale di stagione del Luino, bloccato sull’1-1 dalla Sommese. Sono 13 i punti che separano i rossoblu dall’Olimpia, e che per via del regolamento escludono i luinesi dai playoff. La squadra di mister Giallonardo si giocherà l’ultima carta per il passaggio in Promozione nella finale di Coppa Lombardia in programma domenica prossima contro i i bergamaschi del Badalasco.
In coda al girone verdetti amari per il Ceresium e il Lonate Ceppino. La sconfitta per 2-0 del Ceresium contro il Tradate e lo 0-0 del Lonate contro il Laveno condannano le due squadre alla retrocessione. Salve, nonostante le sconfitte, le altre due squadre in zona playout: San Michele e Arsaghese.
Nel girone X di Seconda Categoria manca ancora un turno alla chiusura della stagione regolare, ma il pareggio (1-1) della France Sport, seconda in classifica, contro il Gazzada Schianno, fa scattare i festeggiamenti della capolista Valceresio, matematicamente promossa, un anno dopo la retrocessione e nonostante il ko casalingo (1-2) contro il Caravate.
L’Union Tre Valli batte 1-0 il Don Bosco nel big match di giornata, e resta in corsa per i playoff. La Valcuviana si impone 3-2 contro il Ponte Tresa, già retrocesso, e compie uno scatto potenzialmente decisivo per la salvezza, portandosi fuori dalla zona playout.
Nel girone A di Terza Categoria il Brebbia rifila 6 gol al Viggiù e stappa lo spumante per la promozione. Tre le reti inflitte dalla Concagnese, seconda in classifica, alla Ternatese. Ma rimane il distacco di un punto, dal primo posto, che segna il successo del team del Varesotto. La Casport batte 2-1 il Casbeno e chiude la stagione a ridosso della zona playout. Il Cittiglio passa in goleada contro la Ternatese (6-2) e chiude al penultimo posto.
Prima Categoria, girone A. Risultati giornata 29 e classifica
Seconda Categoria, girone X. Risultati giornata 29 e classifica
Terza Categoria, girone A. Risultati giornata 14 (recupero) e classifica
(Foto di copertina: Elena Bigoni)
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0