Nella mattinata odierna il consigliere comunale di “Nuova Frontiera”, nonché deputato di Fratelli d’Italia, Andrea Pellicini, ha presentato un’interrogazione riguardante la stazione di Luino, area che negli scorsi giorni è stata oggetto di discussioni dopo lo sgombero dell’ex Ferrotel, durante il quale sono state denunciate due persone.
L’interrogazione ha come oggetto alcune questioni relative alla sicurezza dell’intero spazio della stazione, per la quale l’onorevole luinese «chiede di conoscere se negli obiettivi della Giunta Comunale vi sia quello di spostare gli uffici della Polizia Locale presso la Stazione Internazionale di Luino, al fine di garantire maggiore sicurezza ad un luogo altamente frequentato in tutte le ore del giorno».
«Vi è anche l’esigenza di presidiare la stazione per scongiurare il pericolo che i gruppi di ragazzini che ogni giorno la frequentano, soprattutto di pomeriggio, possano farsi del male attraversando incautamente i binari, come a volte avviene, e salendo sui treni fermi o in manutenzione», prosegue Pellicini.
«Condividendo l’obiettivo della maggioranza di riqualificare i grandi spazi della Stazione Internazionale, si chiede se la Giunta abbia in animo di localizzare nei medesimi spazi gli uffici della Polizia Locale», conclude il consigliere ed onorevole Pellicini.
Dopo lo sgombero dell’ex Ferrotel era stato il sindaco Enrico Bianchi a commentare l’operazione congiunta da parte della Polizia locale e carabinieri. «L’amministrazione è impegnata nel recupero e nella messa in sicurezza delle aree non abitate, come la zona della stazione, che però ha delle esigenze particolari e richiede azioni specifiche. Tutto questo in un’ottica di recupero e, se possibile, di rilancio del polo ferroviario luinese».
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0