In seguito a uno dei tanti controlli effettuati su strada, i carabinieri della Stazione di Albizzate hanno fermato un 40enne a bordo della propria autovettura che, al momento del controllo, ha dato adito a sospetti.
I militari, effettuando un controllo più accurato, hanno rinvenuto nella disponibilità del soggetto della sostanza stupefacente di tipo marijuana.
L’acume investigativo degli operanti li ha però portati a non limitarsi al semplice controllo su strada, ma, avendone fondato motivo, hanno esteso il controllo anche presso l’abitazione del fermato.
Una volta in casa i carabinieri hanno avuto la conferma dei loro sospetti: infatti hanno rinvenuto 17 piante di marijuana, coltivate in una parte dell’abitazione trasformata in una vera e propria serra completa di impianto di ventilazione, riscaldamento e illuminazione. Tutto il necessario quindi per permettere alle piante di arrivare alla giusta maturazione e raggiungere l’idoneo principio attivo.
Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti altresì 150 grammi di marijuana e 15 grammi di hashish.
Per il 40enne a quel punto sono scattate inevitabilmente le manette traendolo in arresto per il reato di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0