Insieme alle altre forze politiche lombarde, anche la Lega ha delineato il quadro delle candidature che andranno a comporre lo scacchiere delle prossime elezioni regionali, che si terranno fra poco più di un mese, domenica 12 e lunedì 13 febbraio.
La squadra verrà presentata oggi pomeriggio nella sede provinciale di Cazzago Brabbia. Se da una parte ci sono conferme, con gli uscenti Francesca Brianza, vicepresidente del Consiglio regionale, ed Emanuele Monti, presidente della commissione Sanità del Pirellone, dall’altra ci sono grandi novità che riguardano tutto il territorio provinciale.
Insieme a Brianza e Monti, infatti, troviamo il luinese Alessandro Casali, ex vicesindaco ed attuale capogruppo di minoranza, l’ex sindaca di Buguggiate Cristina Galimberti, la consigliera comunale di Clivio Debora Lonardi, l’assessore di Busto Arsizio Giorgio Mariani, l’assessore di Gallarate Claudia Mazzetti e il sindaco di Albizzate Mirko Zorzo.
«Per me è una grande soddisfazione essere candidato alle regionali per questo territorio – commenta il leghista luinese Alessandro Casali -. Si tratta di un’occasione e un’opportunità per il nord di Varese, spesso dimenticato dalla politica. Il mio impegno sarà massimo per raggiungere l’obiettivo. Credo che oggi anche Roberto Maroni sarebbe contento di questa candidatura, lui che aveva fortemente voluto la mia candidatura a Luino».
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0