Maccagno con Pino e Veddasca | 14 Settembre 2023

Monsignor Mario Delpini a Maccagno per la festa dell’Addolorata

Domani nel tardo pomeriggio l’arcivescovo di Milano celebrerà la messa a San Materno, con anche la presenza del Prefetto di Varese, e poi benedirà la facciata della chiesa di San Martino a Campagnano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sarà una giornata speciale, quella di domani, venerdì 15 settembre, per la comunità di Maccagno con Pino e Veddasca.

In occasione della ricorrenza della Beata Vergine Addolorata, arriverà infatti in paese l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, che celebrerà la messa alle 18.30 nella chiesa di San Materno, a Maccagno Superiore.

Un’occasione legata a una tradizione antichissima e che permetterà al pastore della Chiesa Ambrosiana di assistere alla discesa del gruppo ligneo dell’Addolorata e delle pie donne all’altezza dei fedeli: «Un momento di grande emozione e condivisione per tutti coloro che vorranno esserci», assicura l’amministrazione comunale nel comunicare l’evento a tutti i concittadini, annunciando anche la presenza del Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello.

Conclusa la celebrazione a San Materno, verso le 19.30, l’arcivescovo si sposterà a Campagnano dove benedirà la facciata rinnovata della chiesa di San Martino. «Insomma – chiosano dal Comune – sarà una vera giornata di festa, una di quelle da ricordare».

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127