Varese | 10 Maggio 2021

L’arcivescovo di Milano celebra una messa per le vittime di Covid all’ospedale di Circolo

Monsignor Mario Delpini presiederà la celebrazione e, al termine, benedirà una pianta di ulivo che verrà posizionata nella piazzetta di via Guicciardini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Martedì 11 maggio, all’ospedale di Circolo di Varese, nella chiesa di San Giovanni Paolo II, al piano terra del Monoblocco, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio delle vittime del Covid-19 decedute nelle strutture di ASST Sette Laghi durante la pandemia.

A presiedere la celebrazione eucaristica, che inizierà alle ore 16.30, sarà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube della Parrocchia San Giovanni Evangelista e in differita, alle 18.30, sui canali social dell’ASST Sette Laghi (in particolare Facebook e Youtube), oltre che nelle stanze di degenza dell’ospedale e nella chiesa accanto alla hall d’ingresso.

In memoria delle vittime del Covid, l’ASST Sette Laghi ha deciso di collocare nella piazzetta di via Guicciardini un albero di ulivo. Alla base della pianta, per tutto il mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Madonna, i parenti e gli amici dei deceduti potranno deporre un ciottolo tra quelli messi a disposizione lì accanto, a ricordo del loro caro. Al termine della cerimonia monsignor Delpini benedirà l’ulivo e i ciottoli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127