La passione di una vita per il mondo dei cavalli e il sogno di compiere un viaggio in un ranch americano: una fonte di ispirazione enorme per Rossella Magnani, sindaca di Cittiglio e anche scrittrice.
Solo pochi giorni fa, infatti, è stato pubblicato il nuovo romanzo della prima cittadina, “Wyoming, il viaggio della rinascita”, che narra l’intensa e avventurosa vicenda di Mia che, dopo una grande delusione affettiva, parte per un viaggio sognato da tutta la vita e trova, in una terra lontana, la forza per reagire e ritrovare l’amore per sé stessa e verso gli altri.
«È un libro tendenzialmente per tutti – spiega Magnani – in cui ho scelto di esplorare il mondo equestre in modo un po’ diverso dal solito, guardando più all’emozione che alla tecnica in senso stretto».
La storia è nata «spontaneamente», racconta la prima cittadina cittigliese, ed è stata scritta di getto, in circa quattro mesi. Un processo a cui poi è seguito un anno di lavoro per sistemare il romanzo pagina dopo pagina e scegliere di affidarsi non più a una casa editrice (con cui aveva pubblicato il primo romanzo “Ella: la fata delle spose”), ma all’autopubblicazione tramite Amazon.
«Una decisione mia, non solo per questione di tempistiche ma anche perché ho scelto di partecipare al concorso letterario “Amazon Storyteller 2023”.
Il volume è stato accettato al concorso, che scadrà alla fine di agosto, ma «per accedere alla finale ho bisogno di voi, di un piccolo aiuto – è l’invito di Magnani – Fate girare il link per l’acquisto, il testo è disponibile sia in formato cartaceo sia in formato Kindle».
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0