EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
8 Dicembre 2016

“Il Bambino Mascherato”, ecco il libro per i più piccoli scritto dal luinese Marco Negri

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un libro, si sa, è un’ottima compagnia. In un momento di ritrovo e quiete come le vacanze natalizie è un’occasione perfetta per trovare un attimo di pace per dedicarsi alla lettura. Quale migliore occasione quella di immergersi in un buon libro e intanto aiutare i bambini ricoverati in ospedale?

“Il Bambino Mascherato”, ecco il libro per i più piccoli scritto dal luinese Marco Negri. Lo scrittore luinese ha da poco pubblicato su Amazon “Il bambino mascherato”, il cui ricavato sarà devoluto a “Il Ponte del sorriso” Onlus, associazione che da anni realizza progetti meravigliosi nei reparti pediatrici di tutta la provincia. Un romanzo dedicato ai bambini dai 9 anni, ma consigliato a lettori di tutte le età, a soli 10 euro. Un’occasione fantastica per prendere i classici due piccioni. “Il bambino mascherato” è la storia di Enrico, che ha una missione da compiere: farsi notare da Emma, una bella bambina conosciuta in ospedale nel reparto di pediatria dove è ricoverato per un piccolo intervento. Col solo aiuto di Scudo, il suo amico immaginario, riuscirà ad affrontare le sue paure e vivere una super avventura.

“Ricordo la prima volta in cui pensai al Bambino mascherato – racconta Marco –: ero in treno verso Milano. L’anno credo fosse il 2009, ma il motivo per cui fossi in treno, resterà sempre un mistero. Un’altra cosa che non ricordo di preciso è come nacque l’idea. Davanti a me erano seduti una mamma con la figlia grande, forse 12 o 13 anni, e il figlio piccolo, diciamo intorno ai 9. Così, dal nulla, guardando quel bambino me lo immaginai con una maschera, come una specie di super eroe. Poi la mia mente si mise all’opera e mi obbligò a renderlo più concreto. ‘E se invece fosse un bambino normale?’, mi chiesi. ‘Perché dovrebbe indossare una maschera? Cosa potrei comunicare, quale storia, quale messaggio?’ Poco tempo dopo iniziai a scrivere un primo, assurdo, romanzo”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127