Genova | 5 Aprile 2023

Uccise un uomo con una freccia, chiesto il giudizio immediato per l’arciere di Cittiglio

La Procura di Genova contesta l'omicidio volontario ad Evaristo Scalco, che nel dicembre scorso ferì a morte un peruviano nel centro storico del capoluogo ligure. L'indagato è ai domiciliari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Dal sito www.lavocedigenova.it) La procura di Genova ha richiesto il giudizio immediato per il cittigliese Evaristo Scalco, l’omicida di Javier Miranda Romero, ucciso la notte tra l’1 e il 2 novembre con una freccia scagliata dall’arco del maestro d’ascia in vico Mele, nel centro storico del capoluogo ligure.

Il gip Matteo Buffoni è chiamato a decidere sulla richiesta avanzata dalla pm Arianna Ciavattini. Scalco è accusato di omicidio volontario aggravato dall’odio razziale e dai futili motivi.

A inizio marzo l’uomo è uscito dal carcere, al momento si trova ai domiciliari nella sua abitazione di Cittiglio.

Scalco aveva presentato una lettera di scuse e un risarcimento a Patricia, la vedova di Miranda Romero. La richiesta di domiciliari era stata in un primo tempo respinta, ma una successiva richiesta ha convinto il Gip a concederli nonostante il parere negativo della Pm Arianna Ciavattini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127