Alto Varesotto | 11 Maggio 2024

L’Azalea della Ricerca AIRC torna in piazza anche nell’alto Varesotto per la Festa della Mamma

I volontari, per tutta la giornata di domani, saranno a Luino, Cittiglio, Brinzio e Gemonio per distribuire le piante e raccogliere donazioni a sostegno della ricerca

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere la ricerca e i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

Dal 1984, anno della prima edizione, L’Azalea della Ricerca è un momento di grande partecipazione collettiva e il suo successo è dovuto alla generosità dei cittadini italiani e alla disponibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale.

“Il futuro della ricerca è nelle nostre mani. Dai” è il messaggio che AIRC vuole trasmettere attraverso questa campagna per tutto il mese di maggio, con la giornata di domani, domenica 12 maggio, che vedrà i volontari tornare nelle piazze di tutta Italia per distribuire l’Azalea della Ricerca a fronte di una donazione di 18 euro.

Luino i volontari saranno in viale Dante, davanti a Palazzo Verbania, a Brinzio in piazza Generale Galvaligi, a Cittiglio in via Provinciale 46 e a Gemonio in piazza Vittoria e in via Verdi (piazzale antistante la stazione ferroviaria).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127