Castelveccana | 13 Febbraio 2023

Castelveccana, «Tristi per la perdita di una vita, ma fondamentale il lavoro dei carabinieri»

A dirlo è il deputato Andrea Pellicini: «Massima fiducia nelle indagini della Procura della Repubblica, stima e solidarietà al Comandante Piazza e agli uomini della Compagnia Carabinieri di Luino»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

«Sui fatti accaduti a Castelveccana mi unisco alle parole del sindaco Luciano Pezza, il quale ha espresso sentimenti di tristezza per la perdita di una vita umana, ma ha anche ricordato l’opera incessante dei carabinieri per contrastare la piaga dello spaccio di droga nei boschi».

Ad affermarlo, questa mattina, è l’onorevole luinese e deputato dei Fratelli d’Italia, Andrea Pellicini, che commenta quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso nei boschi tra il torrente Froda e Sant’Antonio, località del paesino lacustre.

«La Compagnia di Luino, in questi anni, ha svolto un lavoro enorme ed encomiabile per combattere questa criminalità che tenta sempre più di ramificarsi nel varesotto. Si tratta in gran parte di spacciatori extracomunitari, che vivono in bivacchi nei nostri boschi e attirano tantissimi giovani per vendere la droga».

«Sono innumerevoli i pattugliamenti dei carabinieri della Compagnia di Luino atti a contrastare il fenomeno – conclude Pellicini -. Per questi motivi, ponendo massima fiducia nella doverosa attività di indagine della Procura della Repubblica di Varese, intendo ribadire tutta la mia stima e solidarietà al Comandante Vincenzo Piazza e agli uomini della Compagnia Carabinieri di Luino, che ogni giorno rischiano la propria vita per il bene della collettività».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com