Con il pensionamento di alcune figure storiche, mai sostituite, nel corso degli ultimi anni l’organico degli operai in forze al Comune di Luino è diminuito sensibilmente. Per questo, tutte le attività precedentemente in carico a tali operatori sono state esternalizzate e appaltate a imprese e cooperative sociali.
Ma la buona gestione delle spese correlate al personale di Palazzo Serbelloni ha permesso di effettuare alcuni risparmi e, di conseguenza, di poter procedere all’assunzione di 4 nuovi operai che entreranno in servizio a partire da oggi, giovedì 22 dicembre.
Sotto il coordinamento operativo del geometra Alberto Costa, le nuove figure professionali andranno quindi a integrare l’attuale organico della squadra del magazzino comunale e si occuperanno dell’esecuzione di una serie di interventi manutentivi necessari per il mantenimento della funzionalità e del decoro delle strade, delle piazze, dei parchi, delle aree verdi, dei plessi scolastici, degli immobili e, in genere, dell’intero patrimonio di competenza comunale.
Enorme la soddisfazione del sindaco Enrico Bianchi, che ha ringraziato la segretaria generale del comune, la dottoressa Carla Amato, «per la celerità e per la qualità dell’espletamento delle procedure concorsuali. Sono certo che i nuovi operatori rappresenteranno un valido punto di riferimento per i cittadini. Auguro pertanto al nuovo personale buon lavoro».
«Era da tempo che volevamo potenziare la storica squadra operai del Comune di Luino – ha affermato l’assessora con delega alle Manutenzioni Francesca Porfiri – Sono certa che i nuovi assunti sapranno farsi apprezzare e costituiranno un elemento fondamentale per riappropriarci direttamente dell’esecuzione di una serie di attività e di servizi, migliorando la qualità della città sia delle aree centrali che di quelle periferiche».
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0