(Filippo Montesanti) In momenti dove le società sportive remano tutte sono ancorate ai loro interessi, domenica allo Stadio Franco Ossola, abbiamo ricordato Martino, piccolo giocatore del Varese Calcio venuto a mancare tre anni fa. Presenti anche i bambini del Luino-Maccagno, per un gemellaggio con la società del dg Paolo Basile.
[slideshow_deploy id=’100438′]
Un ritorno al passato con un presente promettente. Durante la scorsa partita di campionato del Varese Calcio c’è stato un momento in ricordo di Martino, piccolo giocatore del Varese venuto a mancare tre anni fa. E’ stata una giornata dedicata ai piccoli amici del Varese e del Luino-Maccagno. Personalmente un ritorno nello stadio dove ho giocato per diversi stagioni, e un ritorno alla condivisione tra le due società sportive che grazie al responsabile Cosimo Bufano (Varese Calcio) e Alberto Costa (Luino-Maccagno) si sono riunite dopo diverse stagioni con la super visione del luinese Paolo Basile, dg varesino, che ha voluto fortemente questo gemellaggio.
Un grazie particolare a loro e un plauso ai nostri bambini, che hanno assaporato e vissuto uno stadio che per noi tutti è amore e passione, e che per tanti delle nostre zone è stato un punto di partenza nel mondo del calcio. Scrivo queste parole con la consapevolezza che il mio ritorno da allenatore sia casualmente avvenuto con la crescita e rinascita di una grande società come il Luino-Maccagno, che ha raggiunto obiettivi e numero di iscritti impensabili e che prosegue un lavoro di gestione oculata e mirata a valorizzare i bambini e i ragazzi del nostro territorio. Grazie anche all’amministrazione comunale che ha saputo considerare lo sport un mezzo di unione sociale nella nostra città non per altro la nascita della squadra femminile.
Il ritorno del Luino-Maccagno per noi che amiamo il calcio e i nostri ragazzi è un fiore all occhiello della città grazie di cuore.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0