Varese | 16 Agosto 2022

Elezioni politiche, il Pd candida alla Camera anche il lavenese Valerio Langè

Il 31enne, in passato consigliere comunale nella giunta Ielmini, è stato inserito nelle liste dei dem insieme a Rampi, Pacchioni e Cauzzo. Alfieri confermato capolista al Senato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(fonte Varesenoi.it) Sono stati scelti i candidati varesini del Partito democratico per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

E adesso «voltiamo pagina e dedichiamoci ai temi a noi cari per la campagna elettorale, come il sostegno al lavoro e la tutela dell’ambiente» dice Alessandro Alfieri, confermato capolista al Senato.

Alla Camera nelle liste del centrosinistra, c’è anche il lavenese Valerio Langè – 31 anni, ha anche ricoperto il ruolo di consigliere comunale durante l’ultimo mandato di Ercole Ielmini, dal 2015 al 2020 –, insieme a Roberto Rampi e Debora Pacchioni.

Nei collegi uninominali, a Varese è stato scelto Matteo Capriolo, votatissimo consigliere comunale, mentre per Busto Arsizio la candidata sarà Noemi Cauzzo. Ancora, per il collegio del Senato uninominale la scelta è caduta su Orlando Rinaldi, poi Rosanna Leotta e, infine, Francesco Calò.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127