Festeggiamenti per il Carnevale ambrosiano in programma, sabato 5 marzo, anche a Germignaga, con una giornata organizzata dalla Pro loco del paese.
L’appuntamento è in via Toti, davanti al bar Pescatori, a partire dalle ore 12.00, quando il coro La Sciuera si esibirà con canti popolari, mentre dalle 12.30, invece, si potrà gustare polenta con salsiccia e cipolle.
Alle 14.00 le mascherine si riuniranno in piazza Partigiano e poi sfileranno per per via dei Mille, piazza Roma, ponte San Giovanni e via Toti. Alle 15.00 ci sarà un momento di animazione per bambini davanti al bar Pescatori, con regalini per tutte mascherine, e inizierà anche la distribuzione di caldarroste, zucchero filato e vin brulé.
L’ultima parte della giornata di festa si svolgerà a partire dalle 19.30 con il concerto della banda seguito, alle 20, dal tradizionale falò “Se brusa ul vécc inverno”, che tornerà finalmente in presenza dopo l’annullamento della manifestazione prevista per il 31 dicembre scorso a causa dell’ondata di Covid-19.
Per partecipare alla festa di sabato è richiesto il Green Pass e la mascherina da indossare in caso di affollamento.
© Riproduzione riservata






