Laveno Mombello | 25 Ottobre 2021

Minacce con coltello, giovanissimi rapinano coetanei per 30 euro sulla Laveno-Cittiglio

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 15, su un treno della linea ferroviaria che collega Laveno e Milano. All'arrivo dei carabinieri i ragazzini in fuga

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due giovanissimi, dall’età apparente di 15 anni circa, nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15, dopo esser saliti sul treno alla Stazione Nord di Laveno Mombello, che collega il paese a Varese e Milano, si sono avvicinati ad altri coetanei.

Dopo averli minacciati, dicendo loro di aver un coltello, i due si sono fatti consegnare tutti i soldi in loro possesso, circa 30 euro in totale, per poi scappare scendendo dal treno alla stazione di Cittiglio. Così i giovani rapinati hanno allertato subito i carabinieri della Stazione di Laveno Mombello, che sono arrivati poco dopo nei pressi del piazzale adiacente ai binari.

I giovani “rapinatori”, però, avevano fatto perdere le loro tracce, scappando probabilmente nella zona boschiva nei pressi della stazione. I militari dell’Arma, infatti, dopo aver raccolto elementi utili dai due malcapitati, hanno tentato di individuare i malviventi 15enni. Purtroppo, però, era ormai troppo tardi.

A preoccupare la comunità e le forze dell’ordine è il susseguirsi di episodi di questo tipo su tutto il territorio, che dimostra quanto il disagio sociale, soprattutto tra i giovanissimi, sia un problema evidente. È fondamentale intervenire e sensibilizzare sempre di più, a partire dalle scuole e dalle famiglie.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127