EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 10 Settembre 2021

Vaccinazioni anti-Covid, l’unità mobile torna a Luino e Lavena Ponte Tresa

Il camper di AREU sarà nuovamente a disposizione dei cittadini all’inizio di ottobre. La scelta di Ponte Tresa dettata dalla bassa percentuale di vaccinati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il primo passaggio effettuato nel mese di agosto, verrà replicata all’inizio di ottobre l’iniziativa messa in campo da AREU e coadiuvata anche da ATS Insubria per raggiungere il più da vicino possibile la popolazione che non ha ancora effettuato la vaccinazione anti-Covid.

Sono state quindi messe in calendario altre due date, sia nella provincia di Como sia in quella di Varese, nelle quali l’unità mobile gestita dal personale sanitario di AREU sarà a disposizione dei cittadini del territorio, per alcune ore, per dare loro una nuova opportunità di aderire alla campagna vaccinale di massa.

Il primo appuntamento sarà ancora una volta a Luino, nel pomeriggio di mercoledì 29 settembre, mentre pochi giorni dopo, 2 ottobre, l’unità mobile sarà, mattina e pomeriggio, a Lavena Ponte Tresa.

Quest’ultimo paese è stato scelto in modo particolare – spiegano da ATS Insubria – perché è risultato essere uno dei Comuni con le percentuali più basse di cittadini vaccinati e dunque l’auspicio dei vertici dell’Agenzia è che un avvicinamento maggiore possa spingere più persone a ricorrere alla somministrazione del siero anti-Covid.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127