EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Italia | 3 Settembre 2021

Cannabis, ok alla coltivazione per uso personale: il testo base arriva alla Camera

La votazione sul documento sarà mercoledì, in Commissione Giustizia. Perantoni (M5S): “Vera svolta in materia. Si tiene conto di preoccupazioni sullo spaccio”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Verrà votato il prossimo mercoledì, 8 settembre, dalla commissione Giustizia della Camera dei Deputati, il testo base sulla cannabis.

Ad annunciarlo è stato il presidente della commissione, Mario Perantoni (M5s), che ha ricordato come, su questo testo, sia stata registrata “la convergenza di diverse forze politiche”.

Si tratta, ha affermato l’esponente del Movimento 5 Stelle, di una “vera svolta in materia”, che va ad accogliere gli indirizzi della Consulta e “adegua le norme al contesto sociale dell’oggi”.

La principale novità contenuta nel testo riguarda la coltivazione di poche piante per uso personale, che verrà equiparata alla detenzione per uso personale: “Non pensiamo tanto all’uso ludico quanto alla necessità delle persone che coltivano autonomamente poche piante di cannabis per uso terapeutico – chiarisce Perantoni – e non hanno la possibilità di ottenerla attraverso i presidi sanitari. La proposta inoltre tiene conto delle preoccupazioni di alcuni gruppi politici in merito al dilagare dello spaccio e al contrasto al traffico, tanto che sono previsti aggravi di pena”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127