Casalzuigno | 19 Agosto 2021

Casalzuigno, borse di studio per gli studenti meritevoli: aperte le domande

Approvato dal consiglio comunale il regolamento per l’assegnazione delle borse ad alunni di primaria e secondaria. Ecco dettagli e requisiti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un nuovo anno scolastico è alle porte, ma il Comune di Casalzuigno ha deciso di premiare gli alunni che, in quello appena concluso, hanno ottenuto buoni risultati nel loro percorso di studi.

Lo scorso 5 agosto il consiglio comunale ha approvato il regolamento per l’assegnazione di borse di studio finanziate dall’amministrazione agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, per “valorizzare e gratificare” il loro impegno e incentivare così i giovani a proseguire il proprio percorso scolastico e la propria formazione.

Complessivamente saranno sei le borse assegnate, tre per gli alunni delle elementari (dal valore di 100 euro ciascuna) e tre per quelli delle medie (da 200 euro). A tutti è richiesto di essere residenti a Casalzuigno da almeno l’anno scolastico in corso e iscritti a una scuola primaria o secondaria di 1° grado, statale o paritaria, di essere iscritti per la prima volta alla classe frequentata nell’anno di riferimento e di essere in regola con il proprio percorso di studi in relazione ai rispettivi programmi ministeriali. Agli studenti della scuola primaria è richiesto di aver conseguito, nel secondo quadrimestre, una media di livello Avanzato e a quelli licenziati dalla scuola secondaria di primo grado, la valutazione finale di almeno 9/10.

Il regolamento completo e la modulistica necessaria, da presentare entro le ore 12 del 30 settembre prossimo, sono disponibili sul sito del Comune, alla pagina dedicata. Le graduatorie verranno stilate entro il 15 ottobre e la consegna delle borse di studio verrà effettuata durante una cerimonia pubblica.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127