Luino | 15 Settembre 2020

Luino, le classi “extra” delle Medie verranno allestite in palestra. Progetto da 40mila euro

Saranno due in totale e serviranno a garantire il rispetto delle norme anti Covid. Il sindaco di Andrea Pellicini: "Recepita la richiesta dell'istituto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Al via libera ministeriale per l’istituzione di una quarta classe di prima media, accolto con sollievo nei giorni scorsi dal sindaco di Luino, Andrea Pellicini, e da tante famiglie della città, seguiranno in brevissimo tempo i lavori necessari per l’allestimento di due nuove classi.

Il Comune di Luino, è notizia delle ultime ore, ha infatti messo a bilancio fondi per un totale di 40mila euro, finalizzati alla realizzazione delle aule che saranno fondamentali per gestire in forma ottimale tutte le normative anti Covid, garantendone il rispetto e l’applicabilità.

“Entrambe le classi verranno collocate presso la palestra piccola delle scuole medie di Luino – ha spiegato Pellicini – recependo una richiesta dell’Istituto Comprensivo ‘Bernardino Luini'”.

Gli interventi sono stati concordati dall’ufficio Tecnico di palazzo Serbelloni e dalla dirigenza dell’istituto. “L’obiettivo, come ribadito dall’assessore Pier Marcello Castelli, relatore della delibera di giunta – ha sottolineato in conclusione Pellicini -, è quello di aumentare gli spazi per la didattica in epoca di emergenza Covid“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127