Luino | 13 Agosto 2021

Luino, Sonnessa replica ad Artoni: “La tutela dei più deboli è il nostro impegno quotidiano”

La vicesindaca, con delega al personale, rimanda al mittente le accuse di ieri da parte del capogruppo di minoranza di "Azione civica per Luino e frazioni"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il tema è delicato e il consigliere di minoranza farebbe meglio a chiedere un incontro privato con la sottoscritta invece di cercare solo visibilità pubblica sui media. Davvero è convinto che basti acquistare un computer?”, dichiara stupita la vicesindaca di Luino, Antonella Sonnessa.

La vicesindaca interviene dopo le critiche e le domande rivolte nella giornata di ieri dal capogruppo e consigliere di minoranza (Azione Civica per Luino e frazioni), Furio Artoni, sulla “mancata tutela di dipendenti con disabilità da parte dell’amministrazione comunale”.

“Da quando ci siamo insediati come nuova amministrazione, ci siamo impegnati a favore di tutti, non abbiamo isolato le persone in categorie – prosegue Sonnessa -. Per noi un dipendente diversamente abile ha gli stessi diritti e doveri di un qualsiasi lavoratore. Se il consigliere di minoranza Artoni ha notizia di dipendenti che non stiano lavorando per qualsiasi ragione, lo invito pubblicamente a segnalarmelo”.

“Evitiamo però di sottolineare che l’attuale amministrazione è sensibile alle problematiche legate alla sessualità e non si impegna per i dipendenti disabili, stupirò e farò contento il consigliere Artoni svelandogli il segreto che non ci sono diverse sensibilità, ma un’unica attenzione alla persona. Prendersi cura di qualcuno non vuole dire escludere qualcun altro”, conclude.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127